Sampdoria, a Bogliasco viavai di giocatori tra infermeria e gruppo: Delle Monache è tornato a disposizione di Pirlo, mentre Ghilardi e Pedrola hanno fatto lavori specifici
Un (poco) fantastico viavai, quello tra infermeria e campo di allenamento al centro sportivo Gloriano Mugnaini di Bogliasco. La Sampdoria, in queste ultime settimane, ha visto di giorno in giorno cambiare i volti degli uomini che compongono il gruppo con cui Andrea Pirlo lavora in vista della sfida del Cosenza.
Per esempio Fabio Depaoli ed Estanis Pedrola sono rientrati, e loro erano assenti prima che cominciasse la pausa Nazionali. Ma mentre il primo ora è pienamente in gruppo, il secondo svolge ancora dei lavori specifici a parte. E come lui anche Daniele Ghilardi, appena tornato dagli impegni con l’Under 21 Azzurra.
A proposito di selezioni nazionali, Petar Stojanovic si è fermato, per lui un risentimento, e si è sottoposto a fisioterapia esattamente come Lorenzo Malagrida (che è uscito anzitempo dall’allenamento di mercoledì) e Nicola Murru, che a causa della sua lesione al bicipite femorale destro dovrebbe stare fuori tra le 3 e le 4 settimane.
Sampdoria, fisioterapia per Murru e Malagrida, specifico sul campo per Ghilardi e Pedrola
Sampdoria, Pirlo recupera Delle Monache, Ghilardi e Pedrola a parte. Il report
LEGGI ANCHE Emergenza Sampdoria, Andrea Pirlo perde anche Stojanovic. Le condizioni
Per uno Stojanovic che dà forfait, c’è un Marco Delle Monache che compie il percorso inverso e, nel mattutino di giovedì, ha ripreso ad allenarsi in gruppo. Gruppo che ha lavorato principalmente su scarico a base di attivazione, esercitazioni tecniche a squadre e torello finale. Il ritorno del classe 2005 è una buona notizia per la Sampdoria, che ora comincia ad accumulare diversi stop dall’inizio della stagione.
Venerdì è previsto un nuovo allenamento mattutino a Bogliasco, due giorni prima della partita casalinga contro il Cosenza. Pirlo farà la conta dei disponibili, cercherà di capire le condizioni di Stojanovic, Ghilardi e Pedrola. Per il primo, come eventuale sostituto, è rientrato Depaoli, per il terzo ci sarebbe Delle Monache, ma per il centrale classe 2003 la Sampdoria non avrebbe una vera e propria alternativa.
La situazione, però, non dovrebbe essere preoccupante. Lentamente lo spagnolo sta recuperando a pieno e il difensore mercoledì si è allenato regolarmente. Ma in questo viavai del Mugnaini emergono novità da un giorno all’altro.