Anche contro il Parma Marco Delle Monache è rimasto in panchina: per Pirlo, però, nessun problema per il giovane attaccante della Sampdoria
Altra sconfitta per la Sampdoria che, con il Parma, oltre a un rigore dubbio, dubbissimo concesso da Ermanno Feliciani, paga i soliti errori e, soprattutto, le assenze. Senza i tre attaccanti migliori – Fabio Borini, Estanis Pedrola e Sebastiano Esposito – difficile essere pericolosi, anche se a Venezia sono comunque arrivati tre goal.
In questa fatica continua a non vedere il campo Marco Delle Monache. Il classe 2005, pagato 1,5 milioni dal Pescara nel 2022 e lasciato un anno in prestito in Abruzzo, non è entrato neanche nel finale con il Parma, quando Pirlo gli ha preferito, Samuel Ntanda, come accaduto anche con Lecco, Feralpisalò e Bari.
Sampdoria, Marco Delle Monache non gioca da quasi due mesi
Sampdoria, Pirlo: nessun problema con Delle Monache. Ma non gioca mai…
LEGGI ANCHE Sampdoria-Parma, la speranza di Pirlo è Samuel Ntanda. Tutti i voti
Il tecnico, interrogato sull’argomento in conferenza stampa, ha ammesso che Delle Monache abbia sofferto il cambio di modulo, ma che non ci siano problemi particolari. Il classe 2005 si sta allenando bene:
Delle monache sta bene, ultimamente ho fatto altre scelte. Anche per via del nuovo modo di giocare è più penalizzato, però lui sta bene, si sta sempre allenando non c’è problema.
Rimane, comunque, che Delle Monache non scende in campo dal 3 dicembre, quando giocò i 19 minuti finali in casa del Brescia in una partita dal finale già ampiamente compromesso. Poi cinque panchine e l’assenza con la Reggiana. In totale, in stagione, sono solo 222 i minuti giocati: pochi, troppo pochi, anche considerando le numerose assenze nel reparto offensivo.