Sampdoria, Inzaghi sempre più verso la Salernitana: l’ex Reggina ha accettato l’accordo, pronto il ritorno in Serie A. Si lavora alla risoluzione del contratto per Paulo Sousa
Ancora poche ore e Filippo Inzaghi potrebbe non essere più un allenatore a piede libero. Uno dei principali, se non il principale candidato a sostituire Andrea Pirlo alla Sampdoria in caso di esonero sta per diventare tecnico della Salernitana.
Secondo quanto riporta Gianluca di Marzio, stanno andando avanti le ore di riflessione, ma la decisione ormai sembra largamente presa. Paulo Sousa, attuale allenatore dei campani, ha le ore contate: in questo momento sembra anche che sia già esonerato, ma che si stia lavorando alla risoluzione del suo contratto che dura fino al giugno 2025. Sarebbe questo il passaggio dirimente dopo il quale Inzaghi avrebbe campo libero e potrebbe insediarsi sulla panchina della Salernitana.
Sampdoria, Inzaghi accetta la Salernitana: manca solo la risoluzione di Paulo Sousa
Sampdoria, Pippo Inzaghi verso la Serie A? Ecco cosa manca
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Yepes-Laut: restiamo uniti perché…
L’ex tecnico della Reggina avrebbe già accettato ogni condizione del suo contratto e starebbe solo aspettando l’ufficialità della chiamata. Danilo Iervolino sta attendendo ancora un po’, ma non dovrebbe esserci un cambio repentino di decisione come avvenuto tempo fa con Davide Nicola, esonerato dopo una sconfitta per 8-2 contro l’Atalanta e richiamato dopo qualche giorno.
Se tutto andrà come sembra, Inzaghi non sarà più un nome papabile per la Sampdoria, che peraltro, al momento, ha confermato Pirlo. L’attuale tecnico blucerchiato lavorerà durante la sosta delle Nazionali per preparare la sfida contro il Cosenza, in un momento in cui sarebbe stato più facile cambiare in corsa. Lo farà la Salernitana, invece, che è pronta ad abbracciare Pippo Inzaghi non appena troverà l’accordo per la buonuscita di Paulo Sousa.