Sassuolo-Sampdoria è anche Francesco Palmieri contro Pietro Accardi: ds blucerchiato in difficoltà, Manfredi pensa a qualche cambiamento
Domenica 8 dicembre, in occasione di Sassuolo-Sampdoria, si troveranno di fronte Francesco Palmieri, direttore sportivo dei neroverdi e attaccante blucerchiato dal 1998 al 2000 (78 presenze e 22 goal) e Pietro Accardi, responsabile dell’Area Tecnica a cui il presidente Matteo Manfredi ha dato carta bianca. Ma che si trova in un momento di difficoltà.
Mentre, infatti, il Sassuolo, che dopo la retrocessione ha mantenuto un’ossatura da Serie A, si trova al comando, la Sampdoria galleggia a metà classifica. I blucerchiati sono al dodicesimo posto, a 17 punti dagli emiliani ed è chiaro, come riporta Il Secolo XIX, il momento di difficoltà di Accardi finito, insieme all’allenatore Andrea Sottil, al centro delle critiche.
Sampdoria, Manfredi valuta cambiamenti nella linea di comando?
Sampdoria, Pietro Accardi in difficoltà: Manfredi pensa a qualche cambiamento nella “linea di comando”?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Sottil ritrova Melle Meulensteen. Coda e Vieira invece…
Il responsabile delll’Area Tecnica si trova all’interno di una catena verticale di comando di cui il presidente Matteo Manfredi sta modificando le dinamiche. I risultati di inizio stagione non sono certo in linea con le aspettative e così il numero uno blucerchiato sembra pronto a fare qualche cambiamento.
In estate Accardi ha rivoluzionato la squadra con ben 15 acquisti, ma ora è al centro delle critiche, anche per la scelta – condivisa con Alessandro Messina, board advisor e uomo di fiducia di Manfredi – si scegliere Andrea Sottil al posto di Pirlo dopo appena tre giornate. Sa uscire dalle situazioni difficili: lo ha fatto a Empoli, lo farà anche a Genova.