Pietro Accardi, Lorenzo Ariaudo e Giuseppe Colucci a Bogliasco per l’allenamento della Sampdoria: con loro anche il medico sociale
La Sampdoria sta per entrare nel momento più delicato della sua stagione. La partita contro la Reggiana di domenica 16 marzo è, a tutti gli effetti, uno scontro-salvezza. Entrambe sono a 31 punti e i blucerchiati, che non vincono in trasferta dal 20 ottobre contro il Cesena, devono provare assolutamente a vincere la partita. I pareggi – 8 in 13 partite con Leonardo Semplici – non bastano più.
In questa situazione difficile serve il supporto dell’intera dirigenza. Per questo motivo Pietro Accardi, Giuseppe Colucci e Lorenzo Ariaudo erano presenti al primo allenamento dopo i due giorni di riposo concessi da Semplici in seguito alla partita con il Palermo.
Sampdoria, con Accardi e Colucci anche il medico sociale
Sampdoria, Pietro Accardi, Giuseppe Colucci e Lorenzo Ariaudo a Bogliasco. Il racconto
LEGGI ANCHE Verso Reggiana-Sampdoria, Mbaye Niang e Massimo Coda insieme: il piano di Leonardo Semplici
Insieme a loro anche Gianmaria Rosa, medico sociale che, da gennaio, affianca il responsabile sanitario Massimo Manara. Tutti al Mugnaini, quindi.
La squadra, ora più che mai, ha bisogno della vicinanza della società e di sentire che tutti remano dalla stessa parte. Dei cambiamenti nelle prestazioni si sono visti, ma serve un deciso cambio di passo nei risultati dopo gli appena 14 punti realizzati nelle 13 partite con Leonardo Semplici. La media di quasi un punto a partita non basta.