La Sampdoria ci ha creduto nel mercato estivo, Pierpaolo Marino punta su Simone Pafundi in Serie Bkt può essere decisivo.
La Sampdoria nell’ultima sessione di calciomercato ha deciso di pescare dalla Serie A dove sono arrivati diversi giocatori, tra giovani o giocatori più esperti che avevano bisogno di rilanciarsi dopo stagioni non facile. Tra questi c’e anche Simone Pafundi che ha scelto Genova per provare a dimostrare il suo talento.
Un talento che conquisto Roberto Mancini che decise di convocarlo in nazionale maggiore all’età di 16 anni ma che non è riuscito a dimostrare ampiamente in questi anni. Del talento arrivato in maglia blucerchiata in questa stagione ne ha parlato Pierpaolo Marino ex direttore dell’area tecnica dell’Udinese.
Parliamo di un ragazzo con un talento incommensurabile finora dimostrato dai 13 ai 17 anni, che lo ha ben presto portato in prima squadra acquisendo una determinata mentalità. La presenza di grandi numeri 10 come Deulofeu e Thauvin gli hanno chiuso gli spazi. Quando si parla di ragazzi così giovani, non bisogna mai dimenticare che alcuni sono precoci, altri sono un po’ tardivi
Sampdoria, Simone Pafundi dopo l’Under 21 deve convincere Massimo Donati
Sampdoria, Pierpaolo Marino punta su Simone Pafundi: se messo in posizione centrale… Le parole
LEGGI ANCHE SOCIAL – Ex Sampdoria, Cristiano Piccini si ritira: Depaoli e Kasami lo salutano. Il post
L’ex direttore dell’area tecnica bianconera scommette su Simone Pafundi nel campionato Serie Bkt può fare la differenza ma serve schierarlo in una posizione centrale.
L’ambiente della Sampdoria trasmette passione e stimoli importanti, negli ultimi anni la squadra non ha assolutamente risposto alle aspettative, quel pubblico merita molto di più e di meglio. Per me Pafundi è un classico numero 10, ancora di più in serie B può fare la differenza, deve agire da trequartista dietro ai due attaccanti, o da seconda punta atipica, può far male agli avversari dalla trequarti in su, costringerlo a ripiegare spesso si porterebbe a ridurre fortemente la sua pericolosità. Sarebbe un delitto farlo giocare in posizioni differenti
Dopo la sosta la Sampdoria ospiterà al Luigi Ferraris il Cesena primo della classe in una partita che deve essere quella del riscatto per i blucerchiati che dopo due sconfitte devono conquistare punti importanti per rilanciarsi in classifica. Dopo gli impegni con la nazionale Under 21, l’ex Udinese si metterà a disposizione di Massimo Donati che dovrà decidere se impegnarlo dal primo minuto nella sfida contro i bianconeri.