La stagione della Sampdoria continua ad andare come le montagne russe: prove convincenti alternate a cadute rovinose.
Picchi di fiducia e buschi risvegli, questa è la stagione della Sampdoria. I ragazzi di Marco Giampaolo hanno avuto nelle big il tallone d’Achille della stagione.
Infatti se si analizza l’attuale quattordicesimo posto della Sampdoria in classifica è figlio primogenito dei tanti ko contro le grandi. Nel dettaglio, con il Milan la Sampdoria ha portato a casa punti zero, sconfitta al Ferraris per una rete a zero in virtù della rete di Brahim Diaz all’andata e di Rafael Leao nella sfida di San Siro.
Un punto strappato all’Inter, anche se va giocata la gara di ritorno. A Genova, la Sampdoria aveva colpito con Maya Yoshida e Tommaso Augello mentre per la formazione di Simone Inzaghi erano andati a segno Dimarco e Lautaro Martinez.
Sampdoria, pochissime soddisfazioni contro le big

LEGGI ANCHE Sampdoria, anticipi e posticipi Serie A: con la Juventus si gioca di sabato
Allo Stadium di Torino l’allora compagine guidata da D’Aversa aveva ceduto il passo per tre a due, travolta dalle reti di Dybala, Bonucci e Locatelli. Yoshida e Candreva avevano limitato i danni. Tra due turni ci sarà il ritorno a Genova.
Contro il Napoli la sconfitta più pesante con un quattro a zero in Liguria che lascia poco spazio alla storia, mentre al ritorno una rete di Petagna aveva deciso la sfida del ‘Maradona’.
Anche contro l’Atalanta il passivo è importante: sconfitta rotonda davanti a Marassi (1-3) e un poker netto in terra orobica.
Solo un punto strappato contro le squadre della capitale. Il punto arriva contro la Roma di Mourinho, con la quale si è pareggiato in casa, ko sempre in casa contro la Lazio per tre reti a una.
Un cammino molto poco soddisfacente quello della Sampdoria contro le grandi che ha portato appena due punti dei ventisei messi insieme dalla Sampdoria in questa prima parte di stagione. La squadra di Marco Giampaolo dovrà cercare un cambio di passo nelle prossime sfide per invertire la rotta.
Anche perchè l’ultima di campionato è a San Siro contro l’Inter e anche lì i punti per la classifica potrebbero avere un peso estremamente alto.