Vincenzo Italiano piace molto a Massimo Ferrero e si candida per essere il possibile sostituto di Claudio Ranieri sulla panchina della Sampdoria. Ci sono però alcuni ostacoli.
Nelle ultime settimane si è parlato molto del rinnovo dell’attuale tecnico doriano Ranieri. Non sembra però un cammino facile quello intrapreso tra la dirigenza blucerchiata e il tecnico romano. Ranieri vorrebbe un contratto di due anni e sarebbe disposto a un ritocco al suo ingaggio. Ferrero, dal canto suo, non ha ancora deciso e in questi giorni dovrebbe esserci un incontro per chiarire la questione.
Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia, questa sera alle 20,45 siederà sulla panchina di Marassi, ma dalla parte degli ospiti. Potrebbe essere questa l’occasione per capire se ci sono delle chances perché il prossimo anno sia lui il nuovo tecnico della squadra. E sia lui a sedersi nella panchina dei padroni di casa al Ferraris. Una strada che piace in casa Sampdoria, come riporta il Secolo XIX, ma che ha davanti a sé alcuni ostacoli. Il primo, è la concorrenza del Sassuolo. Senza De Zerbi che a fine stagione lascerà la panchina, la dirigenza nero-verde, vorrebbe puntare proprio su Italiano.
Potrebbe essere Vincenzo Italiano a sedere sulla panchina blucerchiata?
Sampdoria piace Italiano, c’è anche lui per il dopo Ranieri
LEGGI ANCHE Convocati Sampdoria-Spezia, Ranieri deve rinunciare a un solo giocatore
Il secondo ostacolo è rappresentato dal contratto che lo lega allo Spezia fino al 2022 e che prevede una penale di un milione di euro in caso di rescissione anticipata. Infine, in un’intervista recente il tecnico Vincenzo Italiano ha detto di aver rifiutato la panchina del Genoa in quanto non vorrebbe allenare un’altra squadra ligure dopo lo Spezia.
Ancora presto, per capire come andrà a finire il rebus allenatore in casa Sampdoria. L’unica cosa certa è che per prima cosa dovrà sciogliersi il nodo Ranieri. Se le parti troveranno un accordo sarà ancora lui a guidare i blucerchiati nella prossima stagione: altrimenti si virerà su altri nomi. Italiano sicuramente, ma anche Stankovic. Ferrero ha più volte negato di averlo incontrato a Milano, ma l’attuale allenatore della Stella Rossa di Belgrado, fresco della vittoria del campionato, resta in lizza per la panchina della Sampdoria.