Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria piace Italiano, c’è anche lui per il dopo Ranieri
    News

    Sampdoria piace Italiano, c’è anche lui per il dopo Ranieri

    Vincenzo Italiano piace molto a Ferrero e si candida per essere il possibile sostituto di Claudio Ranieri sulla panchina della Sampdoria
    ClubDoria46Di ClubDoria4612 Maggio 2021Aggiornato:12 Maggio 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Vincenzo Italiano serie a allenatori alla Sampdoria?
    FROSINONE, ITALY - AUGUST 16: Vincenzo Italiano head coach of Spezia Calcio looks on during the Serie B Playoff Final first leg match between Frosinone Calcio and Spezia Calcio on August 16, 2020 in Frosinone, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images for Lega Serie B )
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Vincenzo Italiano piace molto a Massimo Ferrero e si candida per essere il possibile sostituto di Claudio Ranieri sulla panchina della Sampdoria. Ci sono però alcuni ostacoli. 

    Nelle ultime settimane si è parlato molto del rinnovo dell’attuale tecnico doriano Ranieri. Non sembra però un cammino facile quello intrapreso tra la dirigenza blucerchiata e il tecnico romano. Ranieri vorrebbe un contratto di due anni e sarebbe disposto a un ritocco al suo ingaggio. Ferrero, dal canto suo, non ha ancora deciso e in questi giorni dovrebbe esserci un incontro per chiarire la questione.

    Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia, questa sera alle 20,45 siederà sulla panchina di Marassi, ma dalla parte degli ospiti. Potrebbe essere questa l’occasione per capire se ci sono delle chances perché il prossimo anno sia lui il nuovo tecnico della squadra. E sia lui a sedersi nella panchina dei padroni di casa al Ferraris. Una strada che piace in casa Sampdoria, come riporta il Secolo XIX, ma che ha davanti a sé alcuni ostacoli. Il primo, è la concorrenza del Sassuolo. Senza De Zerbi che a fine stagione lascerà la panchina, la dirigenza nero-verde, vorrebbe puntare proprio su Italiano.

    Potrebbe essere Vincenzo Italiano a sedere sulla panchina blucerchiata?

    Italiano sulla panchina della Sampdoria?

    Sampdoria piace Italiano, c’è anche lui per il dopo Ranieri

    LEGGI ANCHE Convocati Sampdoria-Spezia, Ranieri deve rinunciare a un solo giocatore

    Il secondo ostacolo è rappresentato dal contratto che lo lega allo Spezia fino al 2022 e che prevede una penale di un milione di euro in caso di rescissione anticipata. Infine, in un’intervista recente il tecnico Vincenzo Italiano ha detto di aver rifiutato la panchina del Genoa in quanto non vorrebbe allenare un’altra squadra ligure dopo lo Spezia.

    Ancora presto, per capire come andrà a finire il rebus allenatore in casa Sampdoria. L’unica cosa certa è che per prima cosa dovrà sciogliersi il nodo Ranieri. Se le parti troveranno un accordo sarà ancora lui a guidare i blucerchiati nella prossima stagione: altrimenti si virerà su altri nomi. Italiano sicuramente, ma anche Stankovic. Ferrero ha più volte negato di averlo incontrato a Milano, ma l’attuale allenatore della Stella Rossa di Belgrado, fresco della vittoria del campionato, resta in lizza per la panchina della Sampdoria.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    sampdoria manfredi salernitana playout bogliasco rocchi espulsione serie c piano ristrutturazione cessione tey

    FOTO – Sampdoria, i Fedelissimi a Matteo Manfredi: fatti da parte! Lo striscione a Bogliasco

    5 Luglio 2025
    Sampdoria Federclubs tey Walker ManfrediMolango walker fiorella

    Sampdoria, l’urlo di dolore della Federclubs nei confronti di Tey, Walker e Manfredi

    5 Luglio 2025
    Sampdoria Women re pisani aurora de rita esordio mango legrottaglie pirlo

    SOCIAL – Sampdoria Women, la rabbia di Elena Pisani e Cecilia Re: non meritano neanche una parola. I post

    5 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • ++ Mondiale Club: Real in semifinale, batte 3-2 il Dortmund ++
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-06
    • Diogo Jota: Ronaldo non era al funerale, polemiche in Portogallo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-05
    • Mondiale club: Donnarumma a Musiala, "Spero tu stia bene"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-05
    • Mondiale club: Psg in semifinale, batte Bayern 1-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-05
    • Entusiasmo Bonny: 'L'Inter grande opportunità'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-05




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.