Tensione sotto casa di Mbaye Niang e Ronaldo Vieira: accertamenti della Digos, si temono nuovi “agguati” a calciatori della Sampdoria
La tensione intorno alla Sampdoria è cresciuta fino ai livelli di guardia. La retrocessione in Serie C ha fatto scattare la rabbia dei tifosi, con i Gruppi de La Sud che hanno annunciato la contestazione per giovedì 22 maggio alle 20:30 in Via Del Piano, proprio sotto la Gradinata Sud. C’è inquietudine, però, per quanto accaduto nella sera di mercoledì 14 maggio.
Un gruppo di sostenitori blucerchiati, infatti, intorno alle 22 si è presentato sotto la casa dove abitano, in due appartamenti diversi, Mbaye Niang e Ronaldo Vieria. Hanno acceso dei fumogeni, esploso dei petardi e intonat, per circa dieci minuti, lo stesso corso “uomo di m… sei solo un uomo di m…”.
Sampdoria, il retroscena su Niang e Vieira
Sampdoria, petardi e fumogeni sotto casa di Niang e Ronaldo Vieira: la Digos teme nuovi blitz
LEGGI ANCHE Retrocessione Sampdoria, Manfredi e Accardi: dalla fiducia all’esonero. Tutte le tappe e gli errori
Come racconta Il Secolo XIX, i due calciatori hanno avvisato la polizia, ma all’arrivo delle pattuglie il gruppo si era già allontanato. Si sta cercando, ora, di risalire a chi ha compiuto il gesto grazie alla telecamere di soverglianza. L’episodio è al vaglio della Digos, che non ha intenzione di sottovalutare l’accaduto.
Innanzitutto perché significa che i tifosi sanno dove abitano se non tutti, almeno alcuni calciatori. E poi perché non sono sa escludere nuovi blitz. Da capire se Niang e Vieira siano stati due obiettivi casuali o voluti: uno martedì ha sbagliato il goal decisivo. L’altro, invece che uscire dal campo scortato dalla polizia, ha forzato il cordone passando sotto il settore ospiti. Mettendoci, quindi, la faccia.