Massimo Coda segna e fa segnare contro il Pescara: prova da leader del numero 9 della Sampdoria, decisivo con il rigore e l’assist per Pafundi
Re dei bomber, re di tutto. Contro il Pescara la prestazione di Massimo Coda nel secondo tempo è di quelle da far vedere nelle scuole calcio se si vuole insegnare cosa significhi essere un attaccante. Il numero 9 della Sampdoria trascina, prende una traversa, fa goal e poi fa anche segnare a Simone Pafundi una rete fondamentale. Leader.
Una prova così, con il rigore dell’1-1 e l’assist del 2-1, non può che essere elogiata dai quotidiani. Per La Gazzetta dello Sport è senza dubbio il migliore in campo. Voto 7,5 per Coda, sempre coinvolto dai compagni:
Protagonista assoluto. Sempre nel vivo del gioco: un goal, un assist, una traversa.
Sampdoria-Pescara, Coda segna e fa segnare

Gol Sampdoria (2-1): esultanza Simone Pafundi-Massimo Coda
Sampdoria-Pescara, Massimo Coda devastante in attacco. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Sampdoria-Pescara: Simone Pafundi trascina, Luigi Cherubini inventa. Tutti i voti
E’ un trionfo quello di Coda. Anche per il Corriere dello Sport la sua prova vale un 7,5 pieno. Palma del migliore in campo, qui, da condividere con Pafundi a cui regala l’assist del 2-1 quando avrebbe potuto anche calciare. Segno di un’intelligenza calcistica importante.
Infine, Tuttosport. Per il quotidiano di Torino il voto è sempre 7,5. Non si scende da una valutazione alta e meritata per uno dei leader di questa Sampdoria. I blucerchiati avevano bisogno di lui, dei suoi goal e alla terza da titolare in campionato, la prima dopo tre di fila in panchina, non si è fatto attendere. Prova totale di Coda. Da vero numero 9. Da leader.