Enrico Nicolini ha analizzato la vittoria della Sampdoria contro il Pescara, ecco le sue parole in merito al successo blucerchiato…
La Sampdoria ha ritrovato il successo, le quattro reti contro il Pescara sono state quasi una liberazione per giocatori e tifosi. La squadra genovese ha vinto davanti al proprio pubblico dando il primo vero segno di reazione di questo avvio di stagione, le quattro reti segnate al Luigi Ferraris dovranno segnare l’inizio di un nuovo percorso da parte dei blucerchiati.
L’ex Sampdoria Enrico Nicolini ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito della vittoria contro il Delfino, ecco le sue parole:
Chiariamo: non siamo una squadra fortissima, bisogna ricordare che due partite fa, in casa della prima in classifica Modena, il Pescara ha perso 2-1 subendo un rigore inventato e vedendosene annullare un altro che forse c’era. Io auspicavo quattro punti in due partite, sono arrivati: non abbiamo risolto niente, lo sappiamo tutti
Bella vittoria, ma calma il percorso è ancora lungo
Sampdoria-Pescara, Enrico Nicolini: non abbiamo ancora risolto niente. Le parole
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Pescara, Massimo Donati come Andrea Pirlo: ma serve un solo risultato…
Ma è una squadra che con i suoi limiti e difetti, con i giocatori giusti al posto giusto e migliorando la condizione fisica di chi ha giocato meno o è arrivato in ritardo, può salvarsi senza grandi patemi, senza voli pindarici, giocando con umiltà e sapendo di avere qualità per salvarsi. Da oggi il Ferraris deve diventare il fortino della Sampdoria: da ora in poi quando le squadre verranno qui dovranno pedalare forte, oggi la Samp è entrata cattiva e decisa con l’arrabbiatura giusta