Sampdoria, persi tutti i derby in stagione: da Donati a Foti non è cambiato nulla. I risultati
La Sampdoria continua il suo momento negativo, per usare un eufemismo. Infatti la squadra nell’ultimo turno cadetto ha perso il delicato scontro diretto contro lo Spezia, permettendo proprio ai bianconeri di lasciare l’ultimo posto e portarsi al terzultimo. Il successo dei ragazzi di Donadoni ha fatto in modo che il Pescara diventasse il fanalino di coda e che la squadra blucerchiata fosse penultima.
Quello contro gli spezzini non è l’unico derby perso, infatti dei tre giocati in stagione non è arrivata neanche una vittoria. L’annata dei genovesi si è aperto proprio allo stadio Picco di La Spezia in Coppa Italia, per i trentaduesimi di finale. Dopo il pareggio per 1-1 dei tempi regolamentari è arrivata la sconfitta ai calci di rigore.
Tre derby persi e tutti lontano dal Ferraris

Sampdoria, persi tutti i derby in stagione: da Donati a Foti non è cambiato nulla. I risultati
LEGGI ANCHE Scontri Palermo-Carrarese: il Renzo Barbera rischia di chiudere? Il punto
In seguito in campionato la Sampdoria è partita per Chiavari, dove ha perso 3-1 contro la Virtus Entella. Dopo la sfida è arrivato l’esonero di Massimo Donati e la successiva chiamata di Salvatore Foti. L’ultimo, in ordine cronologico, la seconda sfida al Picco contro lo Spezia terminata 1-0 per Roberto Donadoni. Ecco il riepilogo di tutte le sfide:
- Spezia-Sampdoria (1-1) 4-2 dcr il 18 agosto 2025 in Coppa Italia;
- Virtus Entella-Sampdoria 3-1 il 17 ottobre 2025 in Serie B;
- Spezia-Sampdoria 1-0 il 30 novembre 2025 in Serie B.



