La Sampdoria giocherà contro l’Empoli con cinque possibili titolari a rischio ammonizione: dopo i toscani ci sarà la difficile gara di Bergamo con l’Atalanta
Dopo la sconfitta contro il Milan, la Sampdoria deve ripartire dalla sfida in casa contro l’Empoli. La squadra di Aurelio Andreazzoli è tra le rivelazioni del campionato e ha già collezionato 31 punti in 25 partite, garantendosi, di fatto, una salvezza anticipata. Contro i toscani, però, ci sono diversi blucerchiati in diffida: non buono in vista della partita di Bergamo con l’Atalanta.
Marco Giampaolo, infatti, dovrà fare i conti con ben cinque possibili titolari a rischio squalifica. Tra di loro, ovviamente Bartosz Bereszynski e Morten Thorsby. I due, come riportato qui, sono tra i giocatori più ammoniti d’Europa e in questa stagione hanno già saltato una gara per qualifica. Il polacco è rimasto fuori proprio nella gara di andata contro l’Atalanta, il norvegese in quella precedente a La Spezia.
Sampdoria-Empoli, altri tre diffidati a rischio Atalanta
Sampdoria, pericolo ammonizione per cinque: Atalanta a rischio
LEGGI ANCHE Sampdoria, Lanna vuole riportare i tifosi allo stadio: il piano
Insieme a loro altri due centrocampisti importanti. Il primo è Tomas Rincon, che è in ballottaggio proprio con Thorsby per una maglia da titolare con l’Empoli. Il secondo è Antonio Candreva, il cui posto da mezzala destra non sembra essere in discussione. Attenzione, poi, alla questione legata a Nicola Murru.
Il terzino sardo contro il Milan è partito titolare e questa diffida potrebbe indurre Marco Giampaolo a preservarlo per la partita di Bergamo. Sul ballottaggio con Tommaso Augello potrebbe pesare il pensiero del tecnico su quale delle due sfide sia più importante in ottica salvezza per la Sampdoria.



