Massimo Coda e Fabio Borini non sono entrati contro la Cremonese: la Sampdoria ha bisogno anche di loro per salvarsi
Per salvarsi bisogna vincere e per vincere servono i goal. Tutto molto lineare: senza segnare è molto difficile arrivare ai tre punti e la Sampdoria non può andare avanti con 0-0 come quello contro la Cremonese. In cui sono mancati gli spunti di Mbaye Niang e Giuseppe Sibilli che, a sua discolpa, non è un attaccante.
Sono rimasti, inoltre, a guardare per tutta la partita Massimo Coda e Fabio Borini, due che di reti, anche pesanti, se ne intendono. Coda è ancora il capocannoniere con sette goal ed è a una sola rete dal record di Stefan Schwoch: un motivo di slancio che, però, non deve essere vissuto come un’ossessione.
Sampdoria, Coda e Borini con il Catanzaro?
Sampdoria, per salvarsi servono i goal: spazio a Massimo Coda e Fabio Borini?
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cremonese, Mbaye Niang delude ancora: e non segna da più di un mese e mezzo…
Borini è tornato con il Cittadella dopo essere stato reintegrato da Andrea Mancini. Sembrava potesse addirittura partire titolare contro la Cremonese, ma niente. Panchina. E non è entrato nemmeno in una partita in cui la Sampdoria doveva fare di più per vincere.
Contro il Catanzaro, per di più in trasferta, servirà un’altra prova. Serviranno i goal e allora ecco che Fabio e Massimo potrebbero avere un’opportunità. Le partite sono sempre meno e la retrocessione è uno spettro che aleggia e va allontanato. Vincendo e, quindi, segnando.