Manca poco al derby con il Genoa, ma la Sampdoria deve tornare a fare i conti con il ‘caso Candreva’. Ecco le ultime novità
Si avvicina il derby della Lanterna, del girone di ritorno, ma in ‘casa’ Sampdoria sembra essere esplosa una nuova grana. A dire il vero non è una situazione nuova, anzi è qualcosa di già visto in questa stagione, qualcosa che la società di Corte Lambruschini ha già affrontato.
Stiamo parlando di Antonio Candreva e il suo rapporto con mister Claudio Ranieri e le ultime su questo frangente le ha riportate Tuttosport. Il punto di partenza è la gara con l’Atalanta di domenica scorsa e l’esclusione dall’undici titolare dell’ex Lazio e Inter.
LEGGI ANCHE Sampdoria, dove è finito Massimo Ferrero? E’ con Vidal?
Sampdoria: per il derby esplode di nuovo il ‘caso Candreva’?
Dopo la partita del Ferraris tra blucerchiati e gli uomini di Gian Piero Gasperini, proprio Sir Claudio ha dichiarato: “Chi non è con me sta fuori“. Poche parole, ma chiare e nette. Non c’è bisogno d’interpretazione e anche il soggetto del messaggio non è poi così misterioso. Il tecnico parlava proprio di Antonio Candreva.
L’esterno quindi non sembra essere sulla stessa linea dell’allenatore e queste parole pesano tantissimo in vista del derby. Viaggia verso un’altra esclusione l’ala, dopo quella con l’Atalanta. Difficile pensare al contrario.
Già a dicembre i due si erano scontrati, con Candreva che era finito ad allenarsi a parte. Si era addirittura parlato di una cessione a gennaio. Il tutto però è rientrato, con la società impegnata nell’opera di diplomazia che ha visto il presidente Massimo Ferrero e il direttore sportivo Carlo Osti, attori impegnati in prima persona.
Il tutto mesi fa si è risolto con le scuse dirette del calciatore prima di tutto a Sir Claudio poi al resto della squadra per il suo comportamento. In vista del derby però sembra essere esploso di nuovo il ‘caso Candreva’.