Si avvicina la gara tra Crotone e Sampdoria e Claudio Ranieri dovrebbe tornare alle due punte. Dubbi invece in difesa e centrocampo
Sono 22 i convocati della Sampdoria per la prossima gara di campionato contro il Crotone. Claudio Ranieri dovrà rinunciare a diversi calciatori: Bartosz Bereszynski, Ernesto Torregrossa e Albin Ekdal, tutti per motivi fisici, mentre Maya Yoshida non prenderà parte alla nuova trasferta per motivi disciplinari. Il giapponese ha rimediato un’ammonizione da diffidato contro l’Hellas Verona.
Modifiche in difesa per Sir Claudio, che ha deciso di concedere un turno di riposo al suo terzino destro. tanti i nomi e le ipotesi per sostituire il polacco. Da Alex Ferrari, che ha giocato diverse gare in quel ruolo, fino a Vasco Regini che verrebbe adattato su una fascia che non è di sua competenza.
Dovrebbe spuntarla Alex Ferrari alla fine, insieme a lui il arretrato arretrato dovrebbe essere completato da Omar Colley, praticamente insostituibile, Lorenzo Tonelli, al ritorno tra i titolari e Tommaso Augello.
La probabile formazione della Sampdoria
Sampdoria, per Crotone Ranieri sceglierà le due punte e Alex Ferrari?
LEGGI ANCHE VIDEO – Super League, Enrico Mantovani perde il controllo su Instagram
Sir Claudio potrebbe affidarsi ancora al 4-4-2, anche perché la scelta del trequartista sabato scorso non ha pagato. Antonio Candreva dovrebbe partire dal primo dopo i 45′ di pausa con i gialloblù. Morten Thorsby e Adrien Silva in mezzo al campo, a meno che non arrivino sorprese dell’ultimo minuto, mentre sulla fascia mancina c’è il solito ballottaggio tra Mikkel Damsgaard e Jakub Jankto.
Coppia di attacco con Keita Bablde, al ritorno tra i titolari dopo diverso tempo, e Manolo Gabbiadini. Fabio Quagliarella ancora in panchina, non è al meglio il capitano.
La probabile formazione blucerchiata per Crotone-Sampdoria.
SAMPDORIA Probabile Formazione (4-4-2): Audero; Alex Ferrari, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Damsgaard; Keita, Gabbiadini. Allenatore: Ranieri.
Ecco la lista dei convocati di Claudio Ranieri
Portieri: Audero, Letica, Ravaglia.
Difensori: Augello, Colley, Ferrari, Regini, Rocha, Tonelli.
Centrocampisti: Askildsen, Candreva, Damsgaard, Jankto, Léris, Silva, Thorsby, Verre.
Attaccanti: Balde, Gabbiadini, La Gumina, Quagliarella, Ramírez.