Pep Guardiola, da Fabio Fazio, ha parlato anche della finale di Champions di Wembley vinta dal suo Barcellona contro la Sampdoria
Pep Guardiola si è concesso ai microfoni di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa. L’attuale allenatore del Manchester City ha ripercorso la sua carriera, soffermandosi soprattutto sul suo periodo in Italia e sul suo trascorso al Brescia, con i ricordi di Carlo Mazzone e il collegamento con Roberto Baggio.
Nel percorrere la sua carriera non poteva mancare un riferimento alla finale di Wembley del 1992. Quella che il suo Barcellona vinse contro la Sampdoria di Paolo Mantovani, di Roberto Mancini e Luca Vialli. Una sconfitta che al popolo blucerchiato rimarrà per sempre, ma, al contempo, una vittoria impossibile da dimenticare per Pep.
Sampdoria, Guardiola: farò un balletto
LEGGI ANCHE Sampdoria, la provocazione di Guardiola a Fabio Fazio: vado allenare il Genoa…
Non si pente – come giusto che sia – Pep di quella vittoria. Ma propone a Fazio un modo per farsi perdonare: un balletto da fare come “rimedio” alla sconfitta della Sampdoria, battuta da un goal su punizione di Koeman.
Nel 1992 ho battuto la Sampdoria in finale di Champions. Mi sono pentito? No, mai un secondo, era la prima Champions del Barcellona. Sono un fenomeno a ballare ma ho un senso della vergogna molto alto. Magari ballerò con te per farmi perdonare della sconfitta alla Sampdoria
Alla fine dell’intervista spazio anche per vedere Guardiola con in testa un cappello della Sampdoria. Un altro siparietto tra lui e Fabio Fazio.