Pep Guardiola ha rinnovato il suo omaggio a Gianluca Vialli nel suo “Trophy of Legends” di golf, buca numero 9 dedicata al bomber della Sampdoria
La memoria di Gianluca Vialli continua a tramandarsi anno dopo anno attraverso le persone che lo hanno conosciuto e le passioni che lui ha portato avanti nella sua vita. Non c’è solo il calcio tra queste. Uno degli sport che amava di più l’ex bomber della Sampdoria, infatti, è il golf. Ed è proprio dai campi verdi e sterminati con le bandierine e le buche che arriva l’ennesimo omaggio a Luca, che in realtà ormai è una tradizione.
Anche quest’anno, infatti, dopo la “Vialli e Mauro Golf Cup” organizzata dalla fondazione di Gianluca e Massimo Mauro, si sta tenendo l’edizione del “Trophy of Legends” di golf organizzato da Pep Guardiola. Cambiano le date (quest’anno si gioca il 2 e 3 giugno), cambiano le location, con il torneo ospitato nell’edizione corrente dal resort Camiral, vicino a Girona, in Spagna. Ma non cambiano le abitudini e la gratitudine di Guardiola verso un campione come Vialli.
Sampdoria, Pep Guardiola dedica ancora a Vialli la buca numero 9 del “Trophy of Legends” di golf
Sampdoria, Pep Guardiola lo ha fatto di nuovo: dedica speciale a Gianluca Vialli
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Manuel De Luca: retrocessione grande dispiacere. E sui playout…
Anche quest’anno, la buca numero 9 del torneo di golf è dedicata proprio all’ex bomber della Sampdoria, scomparso nel gennaio 2023 dopo un lungo periodo di lotta al cancro. Un omaggio che si ripete di anno in anno, a comprova dell’affetto che l’allenatore del Manchester City nutre ancora per Gianluca.
Al torneo, il cui campione in carica è l’ex blucerchiato Alain Boghossian, presenziano oltre a Massimo Mauro personaggi illustri dello sport come Massimo Mauro, Pepe Reina, Gianfranco Zola, Andrij Shevchenko e Michel Platini, solo per citarne alcuni. Grandi campioni che si sfidano sui campi di golf, uno sport tanto caro a Vialli. E tutti, passando davanti alla buca 9, ripenseranno a lui.