Continuano i goal subiti dalla Sampdoria nei primi trenta minuti: peggior difesa in questo spezzone insieme alla Salernitana e Giampaolo deve rimediare
Ancora una volta la Sampdoria ha sofferto l’inizio delle partite. Come già successo contro Udinese e Atalanta, i blucerchiati di Marco Giampaolo hanno subito un goal nella prima mezzora. Cosa accaduta, inoltre, anche nella partita contro il Milan, con la rete di Rafa Leao a decidere il match dopo appena otto minuti.
Qualcosa deve cambiare soprattutto nell’atteggiamento, perché su cinque sconfitte sotto la gestione di Giampaolo, solo quella contro lo Spezia è arrivata senza un goal subito nella prima mezzora. L’inizio delle partite della Sampdoria è un problema, già esistente con Roberto D’Aversa e a dirlo sono i dati dei goal totali incassati nelle prime mezzore di gioco.
Sampdoria, attenzione ai goal del Venezia
Sampdoria peggior difesa in Serie A: il dato sui goal subiti
LEGGI ANCHE Verso Venezia-Sampdoria, i tifosi con la squadra: settore ospiti esaurito
Su ventinove partite di campionato, per ben 12 volte sulle 17 totali i blucerchiati sono andati in svantaggio nei primi trenta minuti. Quattro volte con Giampaolo e il doppio con D’Aversa. Le reti subite nel primo terzo di gara sono state 19 sulle 51 totali: peggior difesa della Serie A insieme alla Salernitana, che, però, è ultima in classifica.
Attenzione al Venezia. I lagunari su 25 goal totali ne hanno segnati nove nelle prime mezzore di gioco e cinque nel primo quarto d’ora. Partire bene al Penza sarà un obbligo per la Sampdoria di Giampaolo, sempre sconfitto in trasferta dal suo ritorno sulla panchina blucerchiata.