La Sampdoria ha il peggior attacco – insieme allo Spezia – della Serie Bkt: tra gli attaccanti in goal solo Massimo Coda
La classifica della Sampdoria è un disastro. I blucerchiati sono ultimi con due punti dopo sei giornate e non hanno ancora vinto. Il doppio pareggio contro Bari e Catanzaro è stato solo una magra consolazione dopo le ben quattro sconfitte nelle prime quattro giornate di Serie Bkt.
Massimo Donati ha sistemato la difesa – due goal nelle ultime tre partite dopo averne presi sette nelle prime tre – ma l’attacco è un grandissimo problema. La Sampdoria, insieme allo Spezia, ha il peggior dato sui goal fatti finora: tre. Di dui due – quello di Massimo Coda contro il Sudtirol e di Nikolas Ioannou contro il Cesena – realizzati in partite chiuse e oltre il 90′.
L’unico goal arrivato quando la partita era ancora in bilico è stato di Fabio Depaoli, contro il Bari, nella gara finita poi 1-1 con il pareggio di Moncini.
Sampdoria, i dati degli attacchi della Serie Bkt

Massimo Coda
Sampdoria pegggior attacco della Serie BKT. Il confronto
LEGGI ANCHE Daniele De Rossi rescinde con la Roma: in estate il no alla Sampdoria. Il retroscena
Tre goal. Peggior attacco con lo Spezia. Poi ci sono i cinque realizzati da Mantova e Bari (entrambe a 3 punti) e Monza e poi si sale. Sei le reti fatte da Padova, Catanzaro ed Entella, sette da Venezia e Palermo. A quota otto ci sono Juve Stabia, Carrarese, Reggiana ed Empoli, mentre sorprendono i dieci del Pescara, che, però, ha solo cinque punti. Stesso score degli abruzzesi per Sudtirol e Cesena.
Undici le reti di Avelllino (quarto) e Modena, mentre comanda il Frosinone con 13 goal. E 14 punti, primo posto in classifica. Quando si segna…