Sampdoria, Pedrola vuole subito la Serie A. Le parole

Estanis Pedrola è il migliore di questo avvio di campionato della Sampdoria: il giovane esterno spagnolo vuole raggiungere subito la Serie A
L’impatto di Estanis Pedrola con la maglia della Sampdoria è stato ottimo. L’esterno spagnolo, classe 2003, ha giocato tutte le partite di campionato per 90 minuti, segnando due goal contro Venezia e Cremonese e dimostrando di essere certamente uno tra i migliori giocatori a disposizione di Andrea Pirlo.
A La Gazzetta dello Sport, Pedrola ha parlato de suo inserimento, avvenuto senza difficoltà nonostante un ambiente completamente nuovo. Il fatto di far parte di un gruppo da costruire ha aiutato, anche se il classe 2003 ha comunque dimostrato grande personalità:
Sono entrato in punta di piedi, era un ambiente nuovo, ma non ho trovato difficoltà. C’è un gruppo rinnovato, ho partecipato a questo processo di crescita. E’ vero, ho carattere, ma non c’è stato il tempo di riflettere quando sono andato in campo. Aggiungo che questa Samp non sempre ha ottenuto sin qui quel che avrebbe meritato, ma la strada è giusta.
Sampdoria, Pedrola ringrazia Yepes e Gonzalez
Sampdoria, Pedrola vuole subito la Serie A. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX: Andrea Radrizzani ha proposto un piano di rientro a Massimo Cellino…
Un ringraziamento, poi, a Gerard Yepes, spagnolo come lui, che lo ha aiutato fin dal primo giorno. Poi anche Facundo Gonzalez, suo compagno nelle giovanili dell’Espanyol:
Un grazie a Yepes, innanzitutto. Parliamo la stessa lingua: prezioso sin dal primo giorno. E poi Facundo Gonzalez, abbiamo giocato per anni insieme nelle giovanili dell’Espanyol.
L’obiettivo di Pedrola è uno: la Serie A. Il giocatore spagnolo vuole centrare subito la promozione e, come tutti i compagni, non vuole aspettare i due anni che la società ha messo in preventivo. L’obiettivo è tornare, nel 2024, nel campionato di prima classe nonostante avversarie di livello come Parma, Cremonese e Palermo:
La Serie A, vorrei centrare subito la promozione. Vogliamo ritornare là in fretta. Il club punta a farcela in due anni? Noi vogliamo provarci adesso, anche se la strada è complicata, ho visto squadre molto forti come Parma, Cremonese e Palermo.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti