Sampdoria, fino al 2024 Estanis Pedrola non ci sarà, per qualche giorno ancora resta a Barcellona, ma Pirlo spiega che non ha avuto ricadute particolari al suo infortunio
Estanis Pedrola rimarrà ancora qualche giorno in Spagna. Tutto pianificato, in accordo col Barcellona. Il giovane talento della Sampdoria è ancora alle prese con l’infortunio al bicipite femorale che lo tormenta fin dalla partita contro il Catanzaro, acuito poi dalla ricaduta subita contro il Cosenza. Sembrava che nei giorni scorsi potesse finalmente riprendersi, ma non è stato così. Non ancora, almeno.
Il giocatore non ha fretta e vuole recuperare al 100%. Anche i blucerchiati non vogliono rischiare di perderlo ancora per affrettare ora i tempi. Per cui hanno acconsentito che staccasse dal mondo Sampdoria e tornasse in patria, a fare dei lavori specifici per mettersi a posto. Andrea Pirlo, nella conferenza stampa precedente alla gara contro la Reggiana, ha svelato cosa è successo a Pedrola:
Pedrola non ha avuto alcuna ricaduta, voleva esser più sicuro ed essere al 100% per rientrare in gruppo e giocare ma ha ancora qualche paura e ha preferito anche insieme al Barcellona tornare in Spagna per fare un lavoro specifico per rinforzarsi, poi tra qualche settimana tornerà. Non abbiamo fretta di farlo rientrare per queste partite per magari perderlo ancora per altri mesi. Quando sarà pronto tornerà ma è stato tutto concordato tra le due società, abbiamo preferito staccasse un po’ la testa da qua e andasse a lavorare in patria. Per qualche giorno rimarrà in Spagna
Sampdoria, Andrea Pirlo: “Nessuna ricaduta per Pedrola. Volevamo che staccasse”
Sampdoria, Pedrola torna a Barcellona. La spiegazione di Pirlo
LEGGI ANCHE Reggiana-Sampdoria, La Sud non ci sarà: basta pagliacciate. Il comunicato
Il ragazzo naturalmente non ci sarà per Reggio Emilia. Ma nemmeno per le ultime due partite del 2023 contro Feralpisalò e Bari. Pedrola è tornato in Spagna per riprendersi in tranquillità, in un ambiente familiare, a maggior ragione sotto le festività natalizie. E ha pur sempre 20 anni, è alla prima esperienza all’estero, alle prime difficoltà lontano da casa.
Nessuna ricaduta però. Pedrola non è peggiorato, sta solo cercando di reiterare con la condizione ottimale. Lui che ha giocato finora 9 partite in Serie B, segnando 3 goal, e dando a tutto il campionato un primo assaggio delle sue qualità. La Sampdoria lo aspetta esattamente con quello stato di forma,.che il giocatore sta cercando di ritrovare. Pirlo non ha fretta, ha già imparato a fare i conti con gli infortuni a Genova. L’importante è che torni ad essere il Pedrola che ha già conosciuto.