La Sampdoria conta di recuperare per gennaio i due infortunati Ronaldo Vieira ed Estanis Pedrola, ai box, rispettivamente da inizio dicembre e da ottobre
La stagione della Sampdoria è stata complicata anche a causa dei molti infortuni – seri – che hanno colpito i giocatori chiave della rosa. Prima è toccato ad Alex Ferrari, poi a Estanis Pedrola per proseguire con Ronaldo Vieira e Fabio Borini. Ferrari e Borini, che si sono operati, potrebbero tornare in Primavera, mentre per gli altri due si parla di gennaio.
Pedrola si era fatto male il 1° ottobre con il Catanzaro, per poi avere una ricaduta il 22 ottobre contro il Cosenza al bicipite femorale. L’esterno spagnolo non è guarito e ha avuto u ulteriore problema nella prima settimana di dicembre, che lo ha indotto a chiedere alla Sampdoria di tornare in Spagna per curarsi.
Sampdoria, Pedrola e Vieira dopo la sosta…
Sampdoria, Pedrola e Vieira in campo a gennaio? Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, niente ricorso per Kasami: salta Venezia e Parma
Ronaldo Vieira, che stava finalmente prendendo il ritmo, ha subito una lesione di secondo grado all’adduttore della coscia destra durante Brescia-Sampdoria del 3 dicembre. Per il centrocampista si parlava di 30-40 giorni di stop e, pertanto, la speranza è di averlo dopo la sosta per la partita con il Venezia del 14 gennaio.
Stando al Secolo XIX, e alle dichiarazioni di Pirlo, si punterà ad avere Pedrola e Vieira a gennaio. In particolare, sull’esterno spagnolo, il tecnico, al termine di Sampdoria-Bari, ha parlato di speranza dopo il “problemone” accusato a ottobre:
Pedrola speriamo di poterlo avere presto, si sta curando da questo problemone, perché ora sono mesi che è fuori. Speriamo di averlo dopo la sosta.