Lo Spezia ha salutato il Direttore Generale dell’Area Tecnica Mauro Meluso e ora sta pensando a Pecini, in attesa di un rinnovo con la Sampdoria
Il futuro di Riccardo Pecini è ancora tutto da decidere. Il responsabile dello scouting della Sampdoria è in scadenza a giugno e non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo che, anzi, sembra essere lontano. Venerdì incontrerà Massimo Ferrero, ma i dubbi sui ruoli e sulle competenze rimangono.
Intanto un indizio sul futuro dell’attuale dirigente della Sampdoria potrebbe arrivare dallo Spezia. L’altra squadra ligure ha infatti messo la parola ‘fine’ al rapporto con il Direttore Generale dell’Area Tecnica Mauro Meluso. Troppe le limitazioni poste dall’area scouting per le dinamiche dello stesso dirigente.
Contatti tra lo Spezia e Pecini: può seguire Invernizzi
LEGGI ANCHE Sampdoria, i dubbi sul futuro di Osti e Pecini. Il punto
Nichant Tella, l’attuale amministratore delegato dello Spezia, ha avuto colloqui diretti con Pecini, responsabile dello scouting della Sampdoria, che all’Empoli aveva ricoperto anche il ruolo di Direttore Generale. Non è da escludere quindi che Platek, che vede in Massimo Ferrero una figura di riferimento, possa andare su forte su un grande scopritore di talenti. Pecini farebbe, così, lo stesso percorso di Giovanni Invernizzi, passato allo Spezia nel settembre del 2020
Non è da escludere nessuno sviluppo. Certo è che la decisione sul rinnovo o sull’addio andrà presa in fretta perché sia la Sampdoria che lo Spezia devono progettare il nuovo anno. I blucerchiati, poi, sono anche alle prese con la scelta del tecnico che dipenderà anche dai dirigenti dell’area tecnica.