Arriva un importante sviluppo sul rinnovo di Riccardo Pecini con il club di Massimo Ferrero, di mezzo c’è anche lo Spezia e la Sampdoria
Intrecci di mercato. Le strade della Sampdoria e dello Spezia s’incrociano sia per quanto riguarda la panchina, ai blucerchiati è stato accostato Vincenzo Italiano così come alla Lazio, sia dietro la scrivania. Sì perché la società di Robert Platek aveva messo nel mirino Riccardo Pecini.
Il responsabile dell’area scouting di Corte Lambruschini, era stato contattato per prendere il posto di Mauro Meluso, che ha rassegnato le sue dimissioni. Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà però sarebbe arrivato il no. Pecini è destinato a restare alla Sampdoria.
Rinnovo vista quindi sia per Carlo Osti che per l’altro dirigente. Una buona notizia vista l’incertezza che regna in questo momento dalle parti di Bogliasco. Un rifiuto che però ha avuto ovviamente delle conseguenze. Sempre secondo l’esperto di calciomercato, lo Spezia avrebbe allacciato i contatti con Daniele Faggiano.
Tanti intrecci tra panchina e scrivania, Ferrero vicino a un sì importante
Sampdoria, Pecini più vicino: ecco cosa è successo con lo Spezia
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, bilancio Farvem: vendere le case popolari non basta
L’ex direttore sportivo di Parma e Genoa, anche lui in orbita Sampdoria, se Osti non dovesse restare. Tanti gli intrecci quindi tra le due squadre, con il club di Platek intenzionato a confermare a tutti i costi Vincenzo Italiano. Previsto un cospicuo aumento salariale oltre ad avere carta bianca sul mercato. Strategia vincente?
Forse. Perché l’allenatore è anche la prima scelta del Sassuolo, orfano di Roberto De Zerbi. Tanti intrecci, tante voci e indiscrezioni. Poche certezze però con i blucerchiati ancora alle prese con la scelta del nuovo allenatore.
Intanto però Massimo Ferrero sembra aver messo sui binari giusti i nuovi accordi con Carlo Osti e Riccardo Pecini. Conferme importanti, anche in vista della prossima sessione di mercato, per la pianificazione della prossima stagione. La Sampdoria è a caccia di conferme.