Sono sempre più vicini Pecini e lo Spezia, anche perché il rinnovo del dirigente con la Sampdoria non arrivato e difficilmente arriverà
E’ un passo dallo Spezia Riccardo Pecini. La società del patron Robert Platek non ha mai smesso di pensare al responsabile dell’area scouting blucerchiata, anche perché il suo contratto è in scadenza e non è ancora arrivato il rinnovo con la società di Corte Lambruschini. E difficilmente sarà trovato un nuovo accordo a questo punto.
A La Spezia non pensano ad altri nomi per sostituire Mauro Meluso. L’idea è quella di affidargli a carica di direttore sportivo, un passo in avanti in carriera, dato che alla Sampdoria quel ruolo è già ricoperto da Carlo Osti. Anche in questo caso però c’è da trovare un nuovo accordo con il dirigente.
Un software per il lavoro di Pecini
Sampdoria: Pecini e lo Spezia, ecco come è arrivato il colpo di fulmine
LEGGI ANCHE Salernitana, respinta ipotesi trust: in bilico l’iscrizione alla Serie A. Ma la Sampdoria non rischia
Riccardo Pecini e lo Spezia. Il colpo di fulmine è arrivato dopo che al dirigente blucerchiato è stato prospettato un lavoro in team, con l’aggiunto dell’utilizzo di uno speciale software dell’azienda privata di Francesco Bega, ex ds del Genoa e osservatore del Milan.
Un lavoro quindi particolare, per l’attività di monitoraggio dei calciatori, ma non sarà tutto computerizzato. A tutto questo sarà aggiunto anche una grande area scout che farà capo proprio a Riccardo Pecini. Le parti sono davvero vicine e a breve quindi lo Spezia avrà nell’organigramma il direttore dell’area scouting della Sampdoria.
Nuovo uomo mercato della società del patron Robert Platek. E prenderà il posto di Mauro Meluso, che non è più il Direttore Generale dell’Area Tecnica della squadra allenata da Vincenzo Italiano, che quest’anno ha centrato una storica salvezza.