Adrien Silva non è stato convocato dal suo Portogallo, il giocatore è alla ricerca di un’opportunità per prendersi la Sampdoria
La sosta per le nazionali può trasformasi in un’occasione per chi ha giocato meno, in questo inizio di stagione. E’ il caso di Adrien Silva, che sta approfittando della non-convocazione da parte del Portogallo, per ritrovare la migliore condizione.
Claudio Ranieri continua ad osservarlo da vicino. Si aspetta da lui moltissimo, lo chiesto ed ottenuto a gran voce nell’ultima sessione di mercato, finora però il centrocampista è stato più un oggetto misterioso, che un punto di forza.
Una sola gara da titolare per il momento. La partita contro la Salernitana in Coppa Italia, anche se però è dovuto uscire per infortunio al 64′ del secondo tempo. Adrien Silva però è alla ricerca di un’occasione, ha voglia di mettersi in mostra e aspetta il suo momento continuando ad allenarsi, come dimostrato dal suo ultimo post su Instagram.
LEGGI ANCHE Sampdoria, la nuova vita di Gianluca Vialli
Sampdoria, pausa nazionali: un’occasione per Adrien Silva
Allenamento anche in casa, l’obiettivo è la gara con il Bologna. Thorsby potrebbe essere dirottato sulla fascia destra, come terzino, con Bereszynski sulla corsia mancina al posto dello squalificato Augello. In questo caso il portoghese potrebbe trovare un posto dal primo minuto, accanto a Ekdal.
Adrien Silva vuole prendersi la Sampdoria, è venuto in Italia per tornare a giocare titolare, dopo l’avventura con il Monaco e la difficile avventura con il Leicester. Questo inizio di stagione è stato altamente deludente, almeno sotto il punta di vista dell’utilizzo del calciatore.
Ranieri però non lo ha messo da parte e questa pausa potrebbe dare al portoghese quell’opportunità che sta cercando.