La Sampdoria di Andrea Pirlo, nelle ultime otto giornate, sta viaggiando a un ritmo da Serie A: meglio anche di Parma e Venezia
Un ritmo da Serie A. La Sampdoria di Andrea Pirlo ha vissuto una partenza difficilissima in campionato, ma si è riscattata, trovando una difesa stabile, un attacco che segna e, soprattutto, tanti punti. Ben 19 in nove gare, più di due a partita. C’è, poi, un dato molto positivo se si considerano le ultime otto partite.
Da dopo la sosta di ottobre la Sampdoria è la miglior squadra della Serie B. I blucerchiati, in otto giornate, hanno totalizzato ben diciotto punti, vincendo sei partite, di cui quattro consecutive al Luigi Ferraris, e perdendone due, entrambe in trasferta, tenendo un passo migliore anche della capolista Parma.
Sampdoria otto partite meglio di Parma e Venezia: passo da Serie A
Sampdoria, passo da Serie A: otto partite da “prima” in classifica
LEGGI ANCHE Sampdoria, da Panada a La Gumina: in otto non convincono Pirlo
Nelle ultime otto la Sampdoria guida la classifica, a +1 sul Como a +2 su Cremonese e Cittadella e a +3 sul Parma e sul Venezia, che hanno raccolto 15 punti e sono in testa alla classifica totale rispettivamente con 35 e 33 punti. Staccato, tra le prime in classifica, anche il Catanzaro che ha fatto 12 punti.
Il ritmo, dunque, degli ultimi due mesi è da Serie A, ma ancora non basta per essere nelle prime otto, con l’ultimo posto valido per la zona playoff che dista cinque punti ed è occupato dal Modena, a quota 27, che nelle ultime otto giornate ha totalizzato 15 punti.



