skip to Main Content

Sampdoria, passaggi da incubo: Augello è il peggiore. I numeri

di Matteo Palmisano
OK Calciomercato Lazio Sampdoria Augello Terzini Depaoli Lazio

La Sampdoria sbaglia troppi passaggi: i ragazzi di Ranieri, Augello in primis, tengono poco la palla e sono molto imprecisi. I dati sono da incubo

Oltre ai problemi di mentalità, già visti in questo pezzo, la Sampdoria sta mancando molto nella precisione. La squadra di Ranieri contro il Milan ha toccato il fondo, completando appena il 67% dei passaggi. Il minimo stagionale contro, peraltro, l’84% della squadra di Pioli. Nelle ultime partite è un dato che preoccupa. E questo, non a caso, si riflette negli scarsi risultati dell’ultimo mese e mezzo.

Contro il Bologna la Sampdoria ha completato solo il 74% dei passaggi, mentre con il Torino l’81%. Merito di un secondo tempo giocato a ottimi ritmi. In campionato la squadra di Ranieri, considerando la media generale, è penultima con il 76,7% di passaggi completati. Su una media di 395 passaggi a partita i ragazzi di Ranieri, quindi, ne sbagliano circa novanta ogni gara. Meglio solo del Verona (76,2%) che, però, è davanti di cinque punti in classifica.

LEGGI ANCHE Sampdoria, Gabbiadini migliora: speranza per Napoli

torino sampdoria yoshida belotti ranieri
Sampdoria, passaggi da incubo: Augello è il peggiore. I numeri

La squadra di Ranieri, poi, non brilla per i dati sul possesso palla e nella classifica occupa l’ultima posizione con una media del 43,9% a partita. Certo, si può vincere anche lasciando il pallino agli avversari, ma, quando si recupera il pallone, va gestito meglio di come fa la Sampdoria.

Se si considerano i passaggi corti il più impreciso è Augello, con una media di otto errori a partita. Il terzino è seguito da Thorsby con 7,4 e da Candreva con 6,1. La squadra deve cambiare rotta, aumentando l’attenzione e la concentrazione. Perché può essere un problema tecnico, ma se, in Serie A, si sbaglia così tanto c’è qualcosa che non va anche nella testa.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!