L’ex giocatore della Sampdoria Pasquale Foggia, ora ds del Pescara, è sicuro che con i suoi compagni Foti e Pozzi ora comincerà tutta un’altra stagione
Nuovo allenatore, tutt’altra stagione. L’equazione difficilmente è tale e il cambiamento raramente automatico. Ne sa qualcosa proprio la Sampdoria, che nell’annata peggiore della sua storia ha avuto 4 tecnici diversi. E per impedire che accada di nuovo un campionato simile, ha deciso di esonerare Massimo Donati dopo 9 partite affidandosi al ritorno di alcuni sampdoriani: Salvatore Foti, Angelo Gregucci e Nicola Pozzi.
Basterà a imprimere un cambio di marcia? Secondo Pasquale Foggia sì. Il direttore sportivo del Pescara, unica squadra fin qui ad essere stata battuta dalla Sampdoria, è stato un calciatore blucerchiato e ha giocato in particolare con Lillo e Nicola, attaccanti a cui il club doriano è rimasto nel cuore e che godono dell’affetto dei tifosi. In un’intervista a TMWeb, il dirigente degli abruzzesi ha approvato il cambio in panchina e la loro nomina:
Giudicare dall’esterno è sempre difficile. Qualsiasi cosa devi vederla dall’interno. Nessuno si aspettava una Samp con queste difficoltà. Ma sono convinto che farà un altro tipo di campionato. Foti e Pozzi hanno giocato nella mia Sampdoria e so quanto possono dare al mondo blucerchiato
Sampdoria, Foggia: “Foti e Pozzi possono dare tanto al mondo blucerchiato”
Sampdoria, Pasquale Foggia: Foti e Pozzi? Ora comincia un altro campionato…
LEGGI ANCHE Sampdoria, trasferta con limitazioni a Empoli e Venezia? La richiesta di Viminale e Casms
Le difficoltà sportive della Sampdoria, secondo Foggia, erano difficilmente pronosticabili, nonostante il campionato scorso già aveva insegnato a non farsi troppe aspettative a priori. A maggior ragione, però, il ds del Pescara è convinto che da qui in avanti i blucerchiati giocheranno un altro tipo di campionato. Diverso da quello che hanno iniziato con 5 sconfitte su 8 partite di Serie Bkt.
E ora ci sono Foti e Pozzi, insieme a Gregucci, a guidare la squadra, cercando di farla ritornare in alto. Foggia crede nei suoi ex compagni sampdoriani.