L’Associazione Difesa Sampdoriana, prima di Sampdoria-Cittadella, permetterà ai tifosi di iscriversi, con un contributo di dieci euro
Da due mesi la tifoseria della Sampdoria ha qualcuno che si è organizzato, dandosi una struttura giuridica, per difendere i diritti di ogni sostenitore blucerchiato. L’Associazione Difesa Sampdoriana, costituita il 13 febbraio 2025, è nata proprio con l’obiettivo di tutelare ogni tifoso attraverso azioni legali e non. Per esempio, il sodalizio si è già prodigato in occasione delle ultime due trasferte del club, a Reggio Emilia e a La Spezia, facendosi portavoce delle istanze dei sampdoriani. In particolare per quanto riguarda le retrizioni dei settori riservati agli ospiti e le tempistiche con cui sono state comunicate.
Lo scorso 2 aprile è avvenuta al Luigi Ferraris la presentazione ufficiale dell’Associazione, alla presenza della Federclubs, di alcuni rappresentanti dei gruppi organizzati e degli avvocati che si sono messi a disposizione. Ora l’AssoDiSamp si rivolge direttamente ai sampdoriani, chiamandoli al tesseramento per dare un contributo ulteriore alla tutela dei diritti della tifoseria.
Sampdoria, l’Associazione Difesa Sampdoriana apre a nuovi soci, a tutela di tutta la tifoseria
Sampdoria, partono le iscrizioni all’Associazione Difesa Sampdoriana: contributo a tutela della tifoseria
LEGGI ANCHE Crisi Sampdoria, Massimo Donati: situazione incredibile frutto di errori. Ma ora…
L’appuntamento è fissato per sabato 12 aprile, nelle ore precedenti la sfida a Marassi contro il Cittadella. Presso il locale della Federclubs, sotto la Gradinata Sud, chi vorrà potrà iscriversi all’Associazione Difesa Sampdoriana al costo di dieci euro. Cifra che andrà a sostenere le iniziative che il sodalizio deciderà di fare di volta in volta nell’interesse dei tifosi blucerchiati.