Sampdoria, una partitella contro la Primavera chiude la settimana di lavoro a Bogliasco: Murru lavora anche sul campo, differenziato per Borini, Kasami e Yepes
Una partitella per concludere la settimana di allenamenti. La Sampdoria di Andrea Pirlo finisce con l’allenamento del venerdì il lavoro di questi giorni, senza la partita del weekend per la sosta Nazionali. Così hanno giocato un’amichevole contro la Primavera di David Sassarini, vinta 4-0, con la doppietta di Kristoffer Askildsen e le reti di Facundo Gonzalez e Sebastiano Esposito su rigore. Il tutto sotto gli occhi di Matteo Manfredi, presente oggi a Bogliasco e, nella giornata di sabato, atteso a Milano per seguire la gara delle Women.
A questa partitella in famiglia non hanno partecipato diversi calciatori della Prima squadra. A parte i 3 Nazionali di Pirlo (Filip Stankovic, Daniele Ghilardi e Petar Stojanovic), è rimasto ancora fuori Nicola Murru, che sta lavorando per rientrare e giorno per giorno migliora: il capitano della Sampdoria ha diviso il suo allenamento tra lavoro isocinetico e sul campo.
Sampdoria, partitella con la Primavera sotto gli occhi di Manfredi
Sampdoria, partitella in famiglia a Bogliasco: differenziato per 3, e Murru…
LEGGI ANCHE Sampdoria Women, Tampieri: sogno la Nazionale e una Samp da scudetto con me in porta
Fuori dall’amichevole anche Fabio Borini, Pajtim Kasami e Gerard Yepes, che si sono sottoposti a una seduta differenziata che, però, era programmata. Nessun problema quindi per i 3 calciatori di Pirlo, che ancora attende invece miglioramenti da Lorenzo Malagrida ed Estanis Pedrola. I due continuano a lavorare in palestra, sottoponendosi ai rispettivi percorsi di recupero.
Sempre restando nel tema di recuperare più energie possibili, la Sampdoria passerà un sabato di riposo assoluto, per poi riprendere la preparazione domenica pomeriggio, concentrandosi sulla ripresa del campionato e, quindi, sul derby contro lo Spezia.