Tanti assenti per gli impegni con le rispettive Nazionali o infortuni nella partitella del sabato mattina della Sampdoria con la Primavera.
A chiudere la settimana di lavoro della pausa della serie A per gli impegni della Nazionale nelle gare di qualificazioni per i Mondiali 2022 un’amichevole per la Sampdoria con la Primavera di mister FeliceTufano.
Al Mugnaini di Bogliasco, però, tante assenze nella rosa a disposizione di Roberto D’Aversa. Nell’amichevole, infatti, molti i giocatori blucerchiati impegnati con le rispettive Nazionali: Kristoffer Askildsen, Bartosz Bereszynski, Omar Colley, Radu Dragusin, Albin Ekdal, Morten Thorsby e Maya Yoshida.
Partitella della Sampdoria con la Primavera per chiudere la settimana
Sampdoria, partitella con la Primavera con tanti assenti
LEGGI ANCHE Sampdoria, difesa tra le peggiori d’Europa: solo tre squadre concedono più tiri. I numeri
Cinque sono, invece, i giocatori che hanno svolto lavoro differeziato per recuperare da infortuni e acciacchi di diversa entità. Tra questi programma individuale per Riccardo Ciervo, lavoro atletico sul campo per Valerio Verre e Ronaldo Vieira, recupero che continua per Ernesto Torregrossa e, invece, terapie e fisioterapia per Mikkel Damsgaard.
Nel test in famiglia, con la disputa di 2 tempi da 30 minuti ciascuno, con la Primavera si sono messi in evidenza sia Francesco Caputo che Fabio Quagliarella, realizzando bei gol, mentre un palo è stato colpito con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo da Julian Chabot.
Al termine di questa partitella del sabato mattina Roberto D’Aversa e il suo staff hanno concesso due giorni di stacco fisico e mentale alla squadra. La Sampdoria si ritroverà, quindi, martedì mattina per lavorare in vista del prossimo impegno di campionato, la trasferta sul campo della Salernitana. Gara che si giocherà domenica 21 novembre alle ore 15.