skip to Main Content

Sampdoria, partenze sempre in salita: i dati sui goal subiti

di Matteo Palmisano
Sampdoria Goal Subiti

Su dieci goal subiti, nelle prime sei la Sampdoria ne ha presi quattro nei primi diciotto minuti: un dato da invertire in vista della partita con l’Udinese

In queste prime sei gare di Roberto D’Aversa c’è una costante che la Sampdoria dovrà correggere al più presto. I dati parlano di una squadra che approccia male le partite e che in quattro occasioni è andata in svantaggio nei primi diciotto minuti. Una brutta abitudine da cambiare in vista delle prossime partite, a cominciare da quella con l’Udinese.

Il trend è iniziato già alla prima giornata, con la rete di Brahim Diaz subita dopo otto minuti e sedici secondi. C’è stato, poi, il goal di Dimarco dopo 17 minuti, quelli di Osimhen dopo nove e di Dybala dopo nove e 49 secondi. Sempre, quindi, contro le grandi del campionato a cui la Sampdoria ha regalato la possibilità di giocare sfruttando il vantaggio. E, Inter a parte, non è mai riuscita a rimontare. Il dato, poi, va in controtendenza con quanto accadeva con Claudio Ranieri.

Sampdoria, goal subiti: la differenza tra D’Aversa e Ranieri

Sampdoria, partenze sempre in salita: i dati sui goal subiti

LEGGI ANCHE Sampdoria, finite le ferie di Osti: Ferrero deve decidere. Lo scenario

L’anno scorso, infatti, la Sampdoria è andata sotto nei primi 18 minuti in sei occasioni totali, solo due in più rispetto a quelle di adesso. Quando, però, sono passate appena sei gare. I blucerchiati presero goal a freddo da Kulusevski della Juve, Traoré del Sassuolo, Joao Pedro del Cagliari, Lazovic del Verona, Gagliardini dell’Inter e Pobega dello Spezia.

Questo cambiamento è dovuto soprattutto al cambiamento di filosofia da parte di D’Aversa. Non più attesa, ma aggressione alta e coraggio. Due cose che possono portare a scoprirsi e a prendere goal, soprattutto all’inizio. Quando non è successo – Sassuolo ed Empoli – la Sampdoria ha chiuso con la porta inviolata.

Non essere sempre costretti a rincorrere potrebbe, insomma, dare benefici alla squadra, che potrebbe giocare più libera senza il peso dello svantaggio.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!