Con la Salernitana sono stati subiti due goal in sei minuti: la Sampdoria deve invertire la rotta a cominciare dalla delicata sfida contro il Verona
Pronti, via, goal subito. Anche contro la Salernitana, la Sampdoria ha subito goal nei primi minuti di gioco. Questa volta, come era successo a Udine, le reti subite sono state addirittura due. La squadra di Marco Giampaolo è riuscita a peggiorare quanto fatto alla Dacia Arena, andando sotto nel giro di sei minuti.
In questo campionato le docce fredde sono una specialità dei blucerchiati, che nelle ultime dieci partite per ben sei volte sono andati sotto nella prima mezz’ora. E non sono mai riusciti a rimontare lo svantaggio iniziale. Il problema dei goal subiti nei primi tempi esisteva anche ai tempi di D’Aversa, come dimostrano i dati, ma con Giampaolo si è amplificato.
Sampdoria, troppi goal subiti all’inizio: attenzione al Verona
Sampdoria, ancora una partenza da incubo: il dato sui gol subiti
LEGGI ANCHE Sampdoria, passo indietro di Giampaolo: torna Falcone?
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, accordo a un passo per il rinnovo di Skriniar. Le cifre
Su 56 goal subiti, ben 22 sono arrivati nella prima mezz’ora. In percentuale siamo quasi al 40%: un’enormità. Sotto la guida di Marco Giampaolo sono stati nove su un totale di sedici (più del 50%), mentre con Roberto D’Aversa 13 su quaranta, ovverosia circa il 32%. La nuova Sampdoria, dunque, è più incline a subire goal subito.
Contro il Verona l’attenzione dovrà essere massima. La squadra di Igor Tudor ha segnato 19 goal sui 56 totali nella prima mezzora, di cui dodici nei primi quindici minuti. In nessun altro segmento di gara, i gialloblù hanno trovato la porta con così tanta facilità. Sabato 23, dunque, si prevede una partenza di fuoco. E la difesa blucerchiata dovrà essere concentrata fin da subito.