Vince la Sampdoria di Marco Giampaolo, ma il tecnico pesa ancora alla salvezza. Ecco cosa ha detto dopo il derby
Un derby che può valere una stagione, 3 punti che possono valere la salvezza per la Sampdoria di Marco Giampaolo. E il tecnico blucerchiato al termine della gara contro il Genoa ha parlato ai microfoni di DAZN.
La cosa che mi viene in mente è il peso di questa partita. Non era solo un derby, perché il carico che i calciatori si portavano dietro è la cosa che mi è piaciuta. Abbiamo giocato con la giusta freddezza e queste sono partite che ti possono travolgere e se succede non giochi come devi.
Sampdoria, le parole di Giampaolo dopo il derby
Sampdoria, Giampaolo pensa ancora alla salvezza. Le parole
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Genoa: Sabiri come Boselli
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Allegri vuole Skriniar: la risposta dell’Inter
Poi Giampaolo ha parlato della strategia usata e degli avversari.
Lo stile di gioco del Genoa lo conosciamo, la partita l’abbiamo preparata così: seconde palle e pressing. I ragazzi sono stati bravi. Ogni tanto bisognava smorzare i loro attacchi.
Avremmo potuto fare qualcosa meglio. La Lazio ha vinto qui a Genova con quattro gol di scarto perché sa palleggiare. E noi l’abbiamo preparata proprio per giocarla. Se la partita resta sporca chi vince il rimbalzo può fare goal. Noi abbiamo saputo stare nello sporco e abbiamo pulito quello che c’era da pulire.
La conclusione è tutta per la corsa salvezza, ma non solo perché tra le parole del tecnico c’è anche Mimmo Criscito e il suo rigore.
Criscito? Io sto sempre dalla parte di chi patisce. Di chi ha un carico enorme di responsabilità, ma gioisco per noi. Manca ancora qualcosa per restare attaccati a questo campionato.
Ora festeggiamo, ma da lunedì ripartiamo. Sono concentrato sull’obiettivo salvezza, è troppo importante per il club e la tifoseria. Quando sono arrivato qui ero a due punti sopra la linea rossa. Abbiamo sbagliato ma siamo stati anche bravi. Non c’è mai niente di scontato. Dobbiamo fare ancora qualcosa e alla fine volteremo pagina.