Durante la conferenza stampa di vigilia di Sampdoria-Parma Andrea Pirlo ha confermato di credere ancora all’obiettivo playoff
Obiettivo playoff. Nonostante una partenza molto a rilento, i due punti di penalizzazione e il trend negativo delle ultime tre partite, Andrea Pirlo non ha perso di vista l’obiettivo della Sampdoria. Il tecnico vuole essere nelle sei che, a fine campionato, si giocheranno l’accesso alla Serie A.
La dichiarazione arriva direttamente dalla conferenza stampa di viglia della sfida con il Parma, che verrà al Luigi Ferraris da prima in classifica e da migliore squadra del campionato, come affermato dallo stesso Pirlo:
Non possiamo certo parlare di trend positivo nelle ultime partite non siamo riusciti a vincere. Semmai di positivo c’è stato l’atteggiamento. Sappiamo che incontriamo la squadra migliore del campionato, sarà una gara difficile.
Sampdoria-Parma, l’obiettivo di Andrea Pirlo
Sampdoria-Parma, Andrea Pirlo crede ai playoff. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria Women, insieme Andrea Doria e Sampierdarenese? L’indiscrezione
Poi la questione playoff. Al momento, come a fine 2023, i punti di distanza dal Brescia, che occupa l’ottavo posto insieme al Modena sono cinque. La classifica, però, dice anche che tra il Brescia e la Sampdoria, oltre al Modena, ci sono anche Bari, Reggiana e Sudtirol. Sono cinque, dunque, le squadre da mettersi dietro per poter ambire alla Serie A.
Pirlo ci crede. Sa che la squadra è forte al completo. Dettaglio da non sottovalutare considerando i tanti – troppi – infortuni. E che Pirlo non nasconde:
Io credo che la squadra possa arrivare a giocarsi i playoff . Ora aspettiamo di recuperare il più presto possibile dei giocatori. Al completo abbiamo una rosa di livello che può giocarsela con tutti.