Manolo Gabbiadini, la Sampdoria come seconda pelle e il goal nel derby ormai una garanzia: l’agente Silvio Pagliari racconta gli ultimi mesi del bomber blucerchiato, dall’infortunio alle stelle.
Quanto alla Sampdoria era mancato Manolo Gabbiadini durante l’infortunio lo certificano i sei goal (o cinque, se si vuole dare ragione alla Lega Serie A) nelle ultime cinque partite. Un giocatore che nell’ultimo mese ha saputo segnare a raffica e portare una ventata d’ossigeno ai blucerchiati, che hanno chiuso il 2021 con 20 punti anche grazie a lui. Dall’infortunio al goal nel derby, che ormai è una garanzia: questa la stagione di Gabbiadini, ricca di colpi di scena e, per ora, con un lieto fine.
A descrivere bene quali e quante situazioni si sia trovato ad affrontare l’attaccante della Sampdoria ci ha pensato il suo agente, Silvio Pagliari, ai taccuini di Sampdorianews.net. A partire proprio dall’infortunio, con cui Gabbiadini ha dovuto fare i conti. Tanta sfortuna per questo ragazzo che stava tornando ai livelli alti a cui aveva abituato. Una sfortuna che però ha saputo affrontare con pazienza e forza d’animo.
Lui però non si è mai abbattuto, ha saputo affrontarli con lo spirito giusto, lavorando duramente per tornare il prima possibile e facendolo in silenzio per poi far parlare, come suo solito, i fatti […]. Sta bene e sicuramente vuole continuare così
Con lo spirito giusto Gabbiadini è arrivato lontano, addirittura ad infrangere un record di quella che è la partita delle partite per la Sampdoria: il derby della Lanterna. Record che, precisa l’agente Pagliari, “Era ed è un suo obiettivo personale“. Peccato che la Lega Serie A abbia deciso di non assegnargli il secondo goal, quello famoso perché ‘segnato dalla panchina’ che lo avrebbe innalzato ancora di più nell’Olimpo dei derby di Genova.
Sampdoria, l’ag. Pagliari: “Genova seconda casa per Gabbiadini. Derby tradizione positiva”
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, Murillo-Celta Vigo conferma in dubbio. I dettagli
Questo non toglie, in ogni caso, che Gabbiadini abbia ormai lasciato profondamente il segno nella storia del derby. Il Genoa è quasi una delle sue vittime preferite e ormai il nome dell’ex Bologna e Southampton è impresso negli annali della Sampdoria. Pagliari in proposito, ancora a Sampdorianews.net, non manca di osservarlo:
Le emozioni che provi in partite del genere sono difficili da immaginare, a maggior ragione quando le decidi con un tuo gol, come ha fatto più volte, e di certo lo hanno ulteriormente arricchito come professionista. Manolo ha sempre avuto una tradizione più che positiva nella stracittadina genovese e anche nell’ultima occasione lo ha confermato ampiamente
E forse questo dipende un po’ dal fatto che Gabbiadini ormai ha con la Sampdoria un legame profondo. Tanto che il blucerchiato è per lui come una seconda pelle. Il primo a riconoscerlo è proprio il suo agente:
La maglia blucerchiata è la sua seconda pelle e Genova la sua seconda casa. Dopo tanti anni il suo legame con la Sampdoria è veramente profondo. Non ci dimentichiamo che lo scorso anno abbiamo allungato per altri cinque anni. Gli attestati di stima che gli arrivano fanno piacere e dimostrano quanto tutti lo apprezzino, come giocatore e come uomo