Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Paolo Casarin (ex arbitro) che duelli con Pietro Vierchowod. Il racconto
    News

    Sampdoria, Paolo Casarin (ex arbitro) che duelli con Pietro Vierchowod. Il racconto

    Tanti aneddoti quelli raccontati dall'ex arbitro Paolo Casarin che racconta come era complesso dirigere l'ex Sampdoria, Vierchowod
    Mauro BiniBy Mauro Bini3 Aprile 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Casarin Vierchowod
    Nottingham Forest - Sampdoria Genua: Pietro Vierchowod (Genua) Nottingham Forest Sampdoria Genoa Pietro Vierchowod Genoa
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Tanti aneddoti quelli raccontati dall’ex arbitro Paolo Casarin che racconta come era complesso dirigere l’ex Sampdoria, Vierchowod

    Il calcio in Italia negli anni ’90 era una cosa seria, non che adesso non lo sia ci mancherebbe, ma in quelle stagioni aveva un sapore diverso. Tante le stelle che popolavano il nostro campionato, c’era una lunga schiera di belle facce, si giocava bene, e c’era voglia di venire da noi.

    Tanti campioni che hanno generato scontri epici, che restano ancora nella storia. Uno dei protagonisti di quelle gare era il difensore della Sampdoria, lo zar, Pietro Vierchowod, il quale si è reso protagonista di tantissimi scontri in campo. Lo sa bene e, se lo ricorda meglio l’ex arbitro Paolo Casarin.

    Sampdoria il racconto di Paolo Casarin

    View this post on Instagram

    A post shared by Legends 🇮🇹⚽ (@lega_calcio_legends)

    Sampdoria, Paolo Casarin (ex arbitro) che duelli con Pietro Vierchowod. Il racconto

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Gianluca Di Marzio: quella chiacchierata in autunno con Francesco Totti…

    Che lo zar fosse un professionista nel “massaggiare” le caviglie degli altri attaccanti si sa, ma l’ex arbitro ne fa un discorso più ad ampio raggio, come i duelli tra il buon Pietro e Galderisi quando la formazione scaligera si stava affacciando al calcio dei grandi.

    L’ex direttore di gara si ricorda anche di una figura che ha fatto la storia come il presidente Mantovani.

    All’epoca sul Verona c’era tanta attenzione a livello mediatico. Questo mi ricorda il duello tra Galderisi e Vierchowod. Ho avuto modo di conoscerli entrambi, dopo che tutti avevamo smesso l’attività: due grandi professionisti. Tino Guidotti era simpaticissimo, mentre il dottor Chiampan era un signore. Ma lo era anche Mantovani.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Foti

    Avellino-Sampdoria, Salvatore Foti come José Mourinho: vede la partita sul pullman

    12 Gennaio 2026
    Sampdoria Gregucci Foti ritiro casa

    Sampdoria, la Virtus Entella “ruba” l’Ac Hotel per il ritiro prima del derby di venerdì al Luigi Ferraris…

    12 Gennaio 2026

    Sampdoria, ritorno con ostacoli da Avelino: volo in ritardo e atterraggio di notte. Ecco cos’è successo

    12 Gennaio 2026
    News Calcio ANSA
    • Coppa Italia: Bonacina arbitra Roma-Torino
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-12
    • Calcio: al via udienza Zappi, n.1 arbitri al tribunale nazionale Figc
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-12
    • Calcio francese in lutto, morto l'ex allenatore Rolland Courbis
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-12
    • Atalanta: Palladino, coi giocatori una magia unica
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-11
    • La Lazio torna a vincere, il Verona va ko con un autogol. Il match finisce 1-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-11




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.