Con Roberto D’Aversa praticamente esonerato e in attesa di Giampaolo, contro la Juventus la Sampdoria potrebbe essere guidata da Palombo o Tufano
E adesso cosa succede? Con Roberto D’Aversa già esonerato e Marco Giampaolo che, per il momento, non ha trovato l’accordo, la Sampdoria deve agire con urgenza per capire chi sarà in panchina nella sfida di Coppa Italia contro la Juventus di martedì 18 gennaio. All’Allianz Stadium c’è in palio il passaggio ai quarti di finale.
Se la trattativa per il ritorno di Giampaolo non dovesse risolversi a breve o, in modo clamoroso, dovesse saltare, ecco che la Sampdoria potrebbe optare, momentaneamente, per la soluzione interna. La partita con la Juventus è troppo vicina e serve qualcuno che guidi la squadra. I nomi potrebbero essere due.
Sampdoria, le soluzioni interne: Palombo o Tufano
Sampdoria, Palombo o Tufano in panchina contro la Juventus? Gli scenari
LEGGI ANCHE Sampdoria, Romei e Osti cosa fate? D’Aversa esonerato e Giampaolo dice no
La società potrebbe, infatti, affidarsi ad Angelo Palombo, collaboratore tecnico della prima squadra e bandiera del club in quanto ex capitano. Da settembre possiede il patentino per allenare, avendo superato l’esame finale del corso Master Uefa Pro. L’altro scenario, invece, porta a Felice Tufano, allenatore della primavera.
Sarebbe qualcosa di clamoroso, considerando che, al termine della sconfitta contro il Torino, la posizione di Roberto D’Aversa sembrava sì in bilico, ma non del tutto compromessa. E, invece, la Sampdoria rischia di iniziare la settimana che porta alla sfida con la Juventus e alla partita delicatissima contro lo Spezia ancora senza l’allenatore.