Angelo Palombo non farà parte dello staff tecnico di Marco Giampaolo: l’ex capitano della Sampdoria inizierà la sua carriera come allenatore del settore giovanile
È cominciata la seconda era di Marco Giampaolo alla Sampdoria. Il tecnico è tornato a Bogliasco dopo 970 giorni e, insieme al suo staff, ha diretto il primo allenamento della sua nuova avventura. Tra i suoi collaboratori, però, non c’è più Angelo Palombo che, proprio con lui, era diventato parte dello staff tecnico.
La bandiera blucerchiata dovrebbe, infatti, iniziare il suo percorso di formazione come allenatore del settore giovanile. Sei mesi di apprendistato interno prima di avere, l’anno prossimo, per la prima volta, una sua squadra da far crescere e a cui insegnare anche l’appartenenza al club.
Sampdoria, Palombo ha il patentino da allenatore dal 2020
Sampdoria, Palombo lascia lo staff di Giampaolo. I motivi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Torregrossa vuole tornare a Brescia. E il Pisa?
Angelo Palombo ha il patentino Uefa Pro dal settembre 2020 ed è entrato nello staff tecnico di Marco Giampaolo nel luglio del 2017. Da allora ha sempre fatto parte dei collaboratori dei vari tecnici, inclusi Eusebio Di Francesco, Claudio Ranieri e Roberto D’Aversa. La sua figura è stata importante anche perché rappresenta la Sampdoria, che ha difeso, da capitano dal 2002 al 2017, quando si è ritirato per passare, appunto, dall’altra parte.
Inizierà una nuova fase della sua carriera all’interno del club e, chissà, che in futuro non possa portarlo ad allenare anche la prima squadra. A Torino, contro la Juventus, ha fatto da vice a Felice Tufano, tra qualche anno, magari, potrà essere la prima guida. Prima, però, toccherà migliorarsi insieme al settore giovanile.