Il Ferraris e il Barbera si stanno giocando il primato sugli spalti in questa stagione di Serie B, ecco il dato favorevole alla Sampdoria…
La Sampdoria è tra le squadre con maggior numero di seguito sugli spalti della Serie B, infatti al momento come numero complessivo i supporters in presenza solo il Barbera di Palermo ha fatto registrare un numero maggiore. L’impianto rosanero conta 199 079 spettatori contro i 177 133 del Luigi Ferraris, quindi la classifica generale è guidata dagli isolani.
Ma se guardiamo il dato relativo alla media spettatori a partita vediamo che è la Sampdoria con 22 142 tifosi a partita a guardare tutti dall’alto in basso, con i calorosissimi supporters rosanero al secondo posto di pochissimo (22 120). Con uno scarto di 22 unità la società ligure guida la classifica dell’affluenza media allo stadio in cadetteria.
Primato blucerchiato
Sampdoria: Ferraris meglio del Barbera sugli spalti. Il dato
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, De Luca allo Spezia? Può partire solo a una condizione
I tifosi della Sampdoria stanno dimostrando tutto il loro attaccamento alla squadra, ma questo già dalla scorsa annata nonostante tutto stesse andando male. Dentro ma soprattutto fuori dal campo, questa stagione deve rappresentare la rinascita del club ligure che si è messo alle spalle la gestione tragicomica di Massimo Ferrero ed è pronta a ripartire per provare a tornare nella categoria che maggiormente le compete: la Serie A.
I tifosi stanno facendo la loro parte, con una cornice di pubblico spettacolare. Adesso spetta alla squadra provare a competere per i massimi livelli.