La Sampdoria affronterà il Palermo arrivando da due vittorie di fila, Salvatore Foti e Angelo Gregucci proveranno a trovare il tris di successi che manca da quasi due anni
Non c’è il due senza il tre. E la Sampdoria proverà a far valere questa legge anche in Serie Bkt, cercando contro il Palermo la terza vittoria consecutiva. Il momento dei blucerchiati è positivo, con quattro risultati utili di fila, 12 punti nelle ultime 7 partite e soprattutto due vittorie una di seguito all’altra, contro Spezia e Modena.
Di fronte a Salvatore Foti e Angelo Gregucci arriverà la squadra di Filippo Inzaghi che arriva addirittura da 11 risultati utili consecutivi (7 vittorie, 4 pareggi), ma la Sampdoria avrà dalla sua il fattore Luigi Ferraris, dove nelle ultime 5 sono arrivati 4 successi e l’1-1 contro la Virtus Entella. È su questo e su un ritrovato entusiasmo che i blucerchiati proveranno a centrare l’obiettivo delle tre vittorie consecutive, che manca da quasi due anni.
Sampdoria, col Palermo a caccia della terza vittoria di fila. L’ultimo a riuscirci Pirlo a Catanzaro

LEGGI ANCHE Sampdoria-Palermo, Matteo Brunori contro il suo passato. I suo ex tifosi si dividono…
L’ultima volta che la Sampdoria è riuscita a ottenere 3 successi di fila risale al maggio 2024. Era fine campionato e la squadra di Andrea Pirlo aveva battuto 1-0 il Lecco in trasferta e, con lo stesso punteggio, aveva chiuso la stagione a Marassi battendo la Reggiana. L’ultima partita di campionato è andata a giocare a Catanzaro, dove ha vinto per 3-1 grazie alla tripletta di Fabio Borini.
Quel successo aveva sancito il settimo posto in classifica per la Sampdoria, che significava spareggio playoff contro il Palermo al “Barbera”. Avversario che ora ritorna di fronte ai blucerchiati, che proveranno a battere Inzaghi e centrare i 9 punti in 3 partite. Per rialzarsi in classifica e sfruttare il vento in poppa. E poi chissà, farci davvero un pensierino ai playoff…



