Sampdoria e Palermo sono nei primi cinque posti della classifica del monte-ingaggi in Serie B: ma in campionato hanno faticato
Sabato 8 marzo Sampdoria-Palermo. Alle 17:15 al Luigi Ferraris si trovano di fronte le grandi deluse del campionato di Serie B. Partite per giocarsi la promozione diretta in Serie A, saranno, forse, ai playoff. I rosanero sono ottavi, i blucerchiati addirittura quindicesimi e se non vincono sabato possono anche dire addio definitivamente alle ambizioni di giocarsi gli spareggi.
Le proprietà hanno investito molto e si vede anche dai monte-ingaggi delle due squadre. Dopo il Sassuolo, primo ma primo anche in classifica, e la Salernitana c’è la Sampdoria con un totale di 19,880 milioni. Non pochi per la Serie B, ma non abbastanza, finora, per guadagnarsi la Serie A.
Sampdoria-Palermo, colpi a gennaio e ingaggi alti
Sampdoria-Palermo, prime per monte-ingaggi: ma la classifica…
LEGGI ANCHE Sampdoria-Palermo, sfida tra grandi deluse: 200 milioni non sono bastati per la Serie A diretta
Quinto posto, invece, per il Palermo con un totale di 19,280 milioni. Entrambe hanno cambitato molto a gennaio. La Sampdoria ha preso dieci giocatori, ne ha fatti partire undici. Ha puntato su Mbaye Niang, Giuseppe Sibilli, ma anche su Marco Curto e Giorgio Altare.
In Sicilia, dove c’è Carlo Osti, i colpi sono stati l’altro ex Emil Audero e Joel Pohjanpalo, bestia nera della Sampdoria: l’anno scorso decise la gara di Venezia di inizio gennaio con una tripletta.