Anche senza Nikolas Ioannou, Leonardo Semplici dovrebbe lasciare Pietro Beruatto: il tecnico ha fatto la sua scelta per Sampdoria-Palermo
Nella settimana verso il Palermo, la Sampdoria ha perso Nikolas Ioannou per circa un mese. La lesione al gemello mediale del polpaccio sinistro ha privato Leonardo Semplici del suo laterale mancino che, dopo diverse panchine, nelle ultim due giornate (Sassuolo e Bari) era tornato titolare.
Quando stava per recuperare la condizione migliore si è fermato. In settimana si è aperto l’interrogativo su chi avrebbe giocato al suo posto e Semplici, secondo Il Secolo XIX, avrebbe scelto Lorenzo Venuti.
Sampdoria-Palermo, Venuti e Depaoli sulle fasce
Sampdoria-Palermo, Pietro Beruatto verso un’altra panchina: la scelta di Semplici per il vice-Ioannou
LEGGI ANCHE PROBABILE FORMAZIONE Sampdoria-Palermo, Il Secolo XIX: fuori ancora Yepes e Bereszynski. Le scelte
L’ex Fiorentina e Lecce è il candidato principale per giocare a sinistra con Fabio Depaoli confermato a destra. Venuti ha già giocato a sinistra, anche se è un destro naturale. Beruatto, arrivato a gennaio, sembra destinato alla terza panchina consecutiva dopo cinque da titolare nelle prime sei.
Beruatto, poi, è rimasto a guardare con il Sassuolo e con il Bari è entrato solo negli ultimi dieci minuti. Potrebbe, però, essere l’arma in più dalla panchina per svoltare, eventualmente, la partita nei minuti finali.