Mbaye Niang sfida Pohjanpalo in Sampdoria-Palermo: confronto tra i due bomber arrivati in Serie B nel mercato di gennaio
Sampdoria-Palermo, Mbaye Niang contro Joel Pohjanpalo. La sifda del Luigi Ferraris di sabato 8 marzo metterà di fronte anche i due attaccanti arrivati a gennaio per risollevare le sorti di bluerchiati e rosanero, le due grandi deluse del campionato di Serie B.
Entrambi classe 1994, entrambi con il numero 19, sono stati chiamati a incidere da subito. Niang è stato voluto fortemente da Pietro Accardi e Matteo Manfredi, che lo hanno preso a parametro zero con un ingaggio da 200.000 euro fino al 30 giugno 2025. Pohjanpalo, invece, è stato pagato 5 milioni con un contratto da oltre 500.000 euro.
Sampdoria, Niang contro Pohjanpalo
Sampdoria-Palermo, Mbaye Niang sfida Joel Pohjanpalo: i numeri dei due leader
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Palermo, La Repubblica: possibile occasione per Davide Veroli e Marco Curto. Il ballottaggio
Niang, finora, ha segnato due goal in sette partite. Le ha giocate tutte da quando è arrivato: una da subentrato, con il Cesena, poi sempre dal primo minuto. Un leader, un punto di riferimento per Semplici e compagni che, però, deve incrementare ora il suo bottino di goal.
Pohjanpalo è già a quota tre goal in quattro incontri. Dopo i 22 della scorsa stagione a Venezia, vuole confermarsi come uno dei migliori attaccanti in B. Alla Sampdoria l’anno scorso segnò una tripletta con il Venezia.