Nicola Legrottaglie ed Eugenio Corini si troveranno di fronte in Sampdoria-Palermo: i due sono soci in una società immobiliare con altri ex Chievo
Sampdoria-Palermo sarà anche la sfida tra due amici come Nicola Legrottaglie ed Eugenio Corini, rispettivamente Head of Performance blucerchiato e allenatore dei rosanero, che saranno nemici per un giorno. I due hanno condiviso lo spogliatoio del Chievo tra il 1998 e il 2003 e, nel 2015, hanno fondato una società immobiliare.
Legrottaglie e Corini detengono le quote di una società a responsabilità limitata, la European Football Investment (Efi) che ha sede a Carpi. Come riporta Il Secolo XIX, è stata avviata nel 2005, con un capitale sociale di 12.000 euro e come attività principale “l’assunzione di partecipazioni esercitata non nei confronti del pubblico e (in modo non prevalente) acquisizione, vendita e locazione di beni immobili”.
Sampdoria, la società di Legrottaglie, Corini e gli altri ex Chievo
Sampdoria-Palermo, Legrottaglie e Corini soci in una società immobiliare. I dettagli
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Palermo, Pirlo e Corini al bivio. Il confronto
Il punto in comune è il Chievo dei primi anni 2000. Amministratore unico, infatti, è Salvatore Lanna, ex dei clivensi e attuale vice di Corini al Palermo. Gli altri soci, infatti, sono Simone Perrotta, Daniele Franceschini, Andrea Barzagli, Massimo Mutarelli e Matteo Ferrari. Più, come si legge, Vincenzo Leonardi, ex agente sportivo tra gli altri proprio di Corini, Legrottaglie e Lanna.
Corini, inoltre, è anche un ex blucerchiato. Arrivò nel 1992 nell’ambito dell’operazione che portò Gianluca Vialli alla Juventus e Corini, Michele Serena, Nicola Zanini e Mauro Bertarelli a Genova. Un solo anno in blucerchiato per Corini con 26 presenze e 4 goal.