E’ arrivata la designazione per Sampdoria-Palermo di Serie B, sarà Daniele Doveri a dare il fischio d’inizio al Ferraris di Genova…
Sabato 4 novembre alle ore 16:15 allo stadio Luigi Ferraris di Genova la Sampdoria ospiterà il Palermo. Entrambe le squadre vengono da una sconfitta in campionato, i blucerchiati contro il Sudtirol e i rosanero contro il Lecco (dell’ex Sampdoria Emiliano Bonazzoli). Anche se i genovesi in realtà nell’ultimo impegno stagionale hanno perso 4-0 in Coppa Italia contro la Salernitana.
Ecco cosa scrive la società ligure tramite il proprio sito dopo la designazione dell’arbitro per la sfida del Luigi Ferraris:
La designazione arbitrale per Sampdoria-Palermo, gara in programma sabato 4 novembre (ore 16.15) allo stadio “Ferraris” di Genova e valida quale 12.a giornata della Serie BKT 2023/24.
Arbitro: Doveri di Roma 1.
Assistenti: Bindoni di Venezia e Niedda di Ozieri.
Quarto Ufficiale: Giaccaglia di Jesi.
VAR: Mazzoleni di Bergamo.
AVAR: Di Vuolo Castellammare di Stabia.
I precedenti di Doveri con i colori più belli del mondo
📝 | ARBITRO#SerieBKT: #SampPalermo affidata a #Doveri di Roma 1.
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) November 2, 2023
Sampdoria-Palermo a Doveri: con lui non si vince da due anni…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Enrico Mantovani ricorda Enrico Pruzzo: ci sei sempre stato amico mio
Daniele Doveri ha diretto in carriera la Sampdoria in 24 precedenti, per un bilancio di 6 vittorie 5 pareggi e 13 sconfitte. Tutte le direzioni sono avvenute in Serie A, questa sarà la prima gara in cadetteria con i blucerchiati. L’arbitro di Roma 1 ha già diretto una sfida tra blucerchiati e rosanero ma al Barbera, finì 1-1 ed era il 26 febbraio 2017. Mentre al Ferraris con la Sampdoria padrona di casa (perché ci sono due derby ma era il Genoa a giocare in casa) la vittoria blucerchiata manca addirittura dal 29 ottobre 2017 Sampdoria-Chievo 4-1.