Il cartellino rosso rimediato da Ebenezer Akinsanmiro cambia Sampdoria-Palermo: terza inferiorità numerica nelle ultime sei partite
Dura poco, decisamente troppo poco la partita di Ebenezer Akinsanmiro contro il Palermo. L’espulsione, l’ennesima della stagione della Sampdoria, cambia la partita e rischia di rovinare una gara che, fino a quel punto, i blucerchiati avevano giocato alla pari. Una storia vista e rivista in quest’annata.
Questa volta tocca a classe 2004. Entrato al 14′ della ripresa, al 16′ sbaglia lo stop che spalanca il contropiede di Federico Di Francesco. Le preventive saltano e Akinsanmiro deve atterrarlo al limite: rosso e Sampdoria in inferiorità numerica per la terza volta nelle ultime sei partite (con la doppia espulsione a Bolzano con il Sudtirol). I voti non possono che essere molto negativi.
Sampdoria-Palermo, “follia” di Akinsanmiro
Sampdoria-Palermo, disastro di Ebenezer Akinsanmiro: un altro rosso che cambia la partita. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Coda eterno: la coppia con Niang funziona. Conferma a Reggio Emilia?
La Gazzetta dello Sport dà un 4 secco. Severo, ma giusto per l’errore commesso. Una “follia” quella di Akinsanmiro, appena entrat:
Akinsnamiro, entrato da appena tre minuti, ha steso Di Francesco lanciato a rete: rosso diretto e Samp in dieci, con Niang isolato in attacco ed i blucerchiati passati al 4-4-1 e poi al 5-3-1.
E’ 4 anche per il Corriere dello Sport, mentre Tuttosport è molto più pesante. Voto 3 per il quotidiano torinese, che non perdona l’ingenuità del giovane blucerchiato:
Akisanmiro che, entrato da meno di tre minuti, perde una palla banale in attacco, innescando un micidiale contropiede in campo aperto di Verre e Di Francesco. Il successivo fallo dello stesso Akisanmiro su Di Francesco lanciato a rete porta al rosso, l’ennesimo della stagione.