La Sampdoria ha trovato un nuovo leader: Pajtim Kasami è sempre più al centro della squadra di Pirlo e in campo guida e trascina i compagni
L’infortunio di Leonardo Benedetti ha complicato, inizialmente, i piani di Andrea Pirlo. La Sampdoria, però, è riuscita a rimediare grazie al mercato degli svincolati e grazie all’arrivo di Pajtim Kasami che, dopo qualche difficoltà iniziale, si sta prendendo la titolarità con prove da leader, come quella con il Palermo.
Kasami è stato disponibile dalla quinta partita contro il Cittadella, giocandone sette, di cui cinque da titolare. All’inizio, come per sua stessa ammissione, ha pagato la mancanza di preparazione, ma i suoi muscoli e la sua intensità stanno venendo fuori. Oltre che una capacità di leadership emersa soprattutto nel finale di gara con il Palermo.
Sampdoria, Pajtim Kasami guida del centrocampo
Sampdoria, Pajtim Kasami è il vero leader di Andrea Pirlo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Nicolini punta su Manuel De Luca. Le parole
Kasami ha trascinato sul campo, ha chiamato – da sdraiato – i Distinti, invitandoli ad alzare la voce e, nel cerchio dell’abbraccio finale, ha preso la parole, insieme a Baronio e ad Andrea Pirlo. E’ lui a dare l’esempio, a non mollare mai, a correre fino alla fine.
Il centrocampo con lui e Ronaldo Vieira, due uomini di corsa, sostanza e muscoli, a fianco del regista Gerard Yepes sta funzionando. E, dopo vari tentativi, Pirlo pare aver trovato la quadra e un nuovo leader in campo: Pajtim Kasami.